3 Marzo 2023

Barletta-Casarano, le parole di Loiodice e Marsili

I due giocatori hanno presentato il derby pugliese del Girone H

Barletta Pollidori

Barletta-Casarano è senza dubbio il big match del Girone H. Una partita che potrà dire realmente quali saranno gli obiettivi da perseguire per entrambe le squadre a 9 giornate dal termine. Divise da soli 3 punti in classifica, le due pugliesi sono in serie positiva da diverse giornate.

Dopo due mesi, è arrivata la vittoria in trasferta per i ragazzi di Francesco Farina, per 0-1, sul campo della Nocerina. Tre vittorie consecutive per i salentini da quando Antonio Foglia Manzillo ha sostituito in panchina Costantino. Pubblico delle grandi occasioni allo Stadio Cosimo Puttilli con oltre 5000 spettatori di cui 150 di fede casaranese.

Di seguito, le parole pre-gara su entrambe le sponde di Nicola Loiodice e Massimiliano Marsili.

Barletta-Casarano, Loiodice: “Loro squadra forte ma la stiamo preparando bene”

A 48 ore dalla sfida tra Barletta e Casarano, Nicola Loiodice ha analizzato la forza degli avversari: “Affronteremo una squadra fortissima che, da quando ha cambiato allenatore, ha vinto tre partite consecutive. In realtà la cosa non mi sorprendere, hanno giocatori di altra categoria. Noi ci siamo preparati bene e approcceremo la sfida al meglio. Abbiamo assenze importanti ma sapremo sopperire grazie all’aiuto dei nostri tifosi”.

Barletta Casarano Loiodice Marsili

Sulla sfida di Nocera: “Finalmente abbiamo regalato una gioia ai tifosi in trasferta. Vicedomini ha fatto un eurogol ed è stata una vittoria che ci è servita per il morale”.

Sul personale momento di forma e sulla sfida contro Strambelli: “Sicuramente non ho passato un buon periodo, fisicamente non stavo bene. Sto lavorando per tornare a fare la differenza. Con Nicola siamo molto amici fuori dal campo. Sarà un bel duello tra numeri dieci”.

Casarano, Marsili: “Il pubblico non vince le partite, i giocatori si”

Sponda Casarano, sono arrivate le parole del centrocampista Massimiliano Marsili: “Abbiamo vinto tre gare importanti, fondamentali per il proseguo del campionato. Vogliamo continuare a percorrere la strada intrapresa anche nella prossima sfida. Conosciamo il valore del Barletta, non sarà affatto una gara semplice. Dobbiamo andare al Puttilli con la testa giusta”.

barletta casarano loiodice marsili

A proposito di stadio, l’ex Taranto parla proprio dell’ambiente biancorosso: “E’ sempre bello giocare in certi campi ma chi vince o perde sono i giocatori. Spero che i nostri tifosi si facciano sentire come hanno sempre fatto”.

Su Cecere e sul finale di stagione: “Simone è giovane e ha la testa giusta per giocare a pallone. A volte bisogna spronarlo per farlo rendere al meglio ma siamo contenti di come sta giocando. Ogni partita accade qualcosa e mi aspetto dei risultati a sorpresa anche domenica prossima”.