27 Febbraio 2023

Casarano, che impatto per Foglia Manzillo! Ora la vetta non è più così lontana |FOCUS

La ripresa dei rossoblu con il nuovo allenatore

Casarano Gelbison dove vedere la partita in streaming e in tv

Il Casarano è la squadra del momento nel girone H: dall’arrivo di Antonio Foglia Manzillo in panchina i rossoblu hanno riconquistato terreno in classifica. Tre vittorie in tre partite con il nuovo allenatore. Nove punti che han permesso al club del patron Antonio Filograna di riavvicinarsi alla vetta, a soli cinque punti dalla capolista Cavese.

Nel mese di dicembre la squadra, guidata in quel periodo da Giovanni Costantino, era a meno dodici dalla vetta. Un distacco importante, quasi impossibile da recuperare. Adesso, invece, a nove giornate dal termine è tutto riaperto. Soprattutto in un campionato come il girone H, ove ogni weekend continuano ad arrivare sorprese da tutti i campi.

foglia manzillo casarano

Foglia Manzillo, tre su tre dal suo arrivo a Casarano: era successo solo ad inizio campionato

Abbiamo una squadra forte che fino a oggi non si è espressa al massimo delle sue possibilità“. Francesco Montervino, ds del Casarano, motivò così l’esonero di Costantino e la scelta ricaduta su Foglia Manzillo nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore. Da quel momento in poi sono arrivate tre vittorie consecutive. Ciò che più colpisce di questi nove punti conquistati, è il valore delle avversarie affrontate. Il nuovo allenatore all’esordio ha avuto subito un ottimo banco di prova, contro il Team Altamura, squadra che ieri ha messo in grosse difficoltà il Brindisi al “Fanuzzi”.

casarano foglia manzillo

Nonostante le molteplici le avversità che un match del genere avrebbe potuto mostrare, dall’ambientamento della squadra con la nuova guida tecnica al valore della rosa avversaria, il Casarano targato Foglia Manzillo ha stupito subito. Il gol di Simone Bolognese dopo soli dodici secondi avrebbe potuto subito spezzare le gambe ai rossoblù, cambiando immediatamente l’inerzia della gara. Tuttavia, così non è stato. Il Casarano nella ripresa è riuscito a prendere coraggio e nel giro di meno di quindici minuti è riuscito a ribaltare la partita, grazie alle reti di Cipolletta, Strambelli e Citro.

foglia manzillo Casarano

Una vittoria che ha dato la giusta scossa mentale, come confermato dalle due partite successive. Il club, infatti, è riuscito a portare nuovamente i tre punti a casa in entrambe le occasioni. Prima nell’ostica trasferta contro l’Afragolese, rosa costruita per obiettivi diversi da quelli di classifica, per poi ripetersi contro il Matera di Salvatore Ciullo, totalmente un’altra squadra rispetto a quella vista ad inizio stagione. Tre vittorie consecutive, inoltre, il Casarano era riuscito a farle solo nelle prime tre gare di questo campionato. A dimostrazione del grande impatto che ha avuto l’arrivo di Foglia Manzillo.

Domenica prova del nove a Barletta

Domenica il Casarano ha l’occasione di dimostrare il suo vero valore. Dall’altra parte ci sarà il Barletta di Francesco Farina, la grande rivelazione del campionato. I biancorossi sono ancora imbattuti nel 2023, proprio come i rossoblù. Sebbene gli obiettivi delle due squadre fossero differenti all’inizio della stagione, con il Casarano che puntava alla promozione e il Barletta ad un campionato degno per una neopromossa, adesso sono gli uomini di Farina a trovarsi avanti. Tuttavia, nel caso in cui la formazione di Foglia Manzillo riuscisse a trovare la vittoria, aggancerebbe gli stessi avversari in classifica. La posta in palio è alta ed avvicinandoci al rush finale ogni partita diventa sempre più decisiva. Il Casarano è chiamato a vincere per tenere vivo il sogno promozione. E, viste le ultime prestazioni, nulla è impossibile.

A cura di Francesco Giudice