3 Marzo 2023

Dai giovani al centro sportivo: la stagione del Chieri | FOCUS

Il punto della situazione in casa azzurra

Chieri

Il Chieri sta attraversando un momento altalenante in stagione. Gli uomini allenati da Roberto Sorrentino hanno come obiettivo quello di raggiungere i play-off, ma attualmente gli azzurri stanno occupando la decima posizione del girone A di Serie D.

Il Chieri, in 29 match disputati, ha collezionato 38 punti frutto di 9 vittorie, 11 pareggi e 9 sconfitte. I piemontesi hanno riscontrato varie difficoltà nel reparto difensivo, al punto che hanno subito 34 reti: un dato poco rassicurante per l’allenatore. L’attacco del Chieri invece, al contrario della difesa, sembra girare bene con 33 reti siglate da inizio campionato. Il capocannoniere della squadra è Giuseppe Ponsat con 13 reti all’attivo. Nella prossima giornata di campionato, il Chieri affronterà in casa il Bra. Questa è una partita molto sentita dalle tifoserie, essendo una rivalità che dura da molti anni.

I rinforzi del Chieri per centrare i playoff

Nel mese di febbraio, il Chieri ha messo a segno due gran colpi: Gabriele Boloca e Alessandro Spitale. Il primo è un difensore classe 2001 cresciuto nelle giovanili della Juventus, che ha esordito l’anno scorso in Serie C con la Next Gen. Anche Spitale è cresciuto nella cantera dei bianconeri, ma il centrocampista ha maturato altre esperienze con le maglie del Novara e della Reggina. Queste “new entry” daranno una grossa mano a Sorrentino per il proseguo delle stagione.

Chieri

Le strutture del Chieri

Quando prelevò il Centro Sportivo Rosato di Chieri, Gandini attuò delle migliorie, passo dopo passo, rendendolo sempre più grande e professionale. La struttura ora conta 4 campi da calcio con tribune, ristorante, uffici, 12 spogliatoi e una struttura polivalente per la crescita fisico motoria dei giocatori.

Con l’arrivo di Stefano Sorrentino, è stato creato anche un ulteriore campo dove il presidente ha aperto una scuola calcio per i portieri.