26 Febbraio 2023

Nocerina-Barletta, le parole degli allenatori

Le parole degli allenatori di Nocerina e Barletta ,Erra e Farina, dopo la partita terminata 0-1 in favore dei pugliesi

Lavello Barletta diretta

Il Barletta di Francesco Farina batte uno a zero la Nocerina espugnando il San Francesco di Nocera Inferiore, proseguendo senza sosta la propria ricorsa al sogno Serie C. La decide il super gol di Carlo Vicedomini, che alla mezz’ora del primo tempo trafigge il portiere con un sinistro imprendibile. E l’allenatore dei pugliesi si gode il suo centrocampista: “Me lo sono portato ovunque fin da quando era giovane, è un giocatore importante“. Un risultato importante per i biancorossi che raggiungono la seconda posizione grazie alla contemporanea sconfitta del Nardò a Francavilla.

Farina Barletta
Francesco Farina

Barletta, Farina: “La Nocerina si salverà, il campionato lo vincerà una pugliese”

Analizzando la partita, in conferenza stampa, l’allenatore dei pugliesi ha anche speso belle parole per i rossoneri, oggi sconfitti ma sul cui futuro Farina è pronto a scommettere:“ Mi è piaciuta molto la Nocerina, abbiamo portato a casa un risultato importantissimo. Avrei preferito chiudere con Russo e Cafagna ma abbiamo trovato un grande avversario. Credo che la Nocerina si salverà, ne sono convinto“.

Si pronuncia poi sul campionato, e sul momento dei suoi azzardando anche una previsione: “Lattanzio? Ha la caviglia gonfia. Quel cambio ci ha scombussolato tutto. Questi ragazzi stanno facendo il massimo. Abbiamo rischiato, potevamo subire di meno. Avrei preferito vincere a Francavilla piuttosto che qui ma il calcio dà e toglie, abbiamo recuperato i punti persi in passato. Sono sicuro che il campionato la vincerà una pugliese, la Cavese subisce troppi gol e non va bene. La prossima con il Casarano? Sono la più in forma del campionato, sarà una gara molto difficile. Miglior ruolino di marcia in casa? Dopo questa vittoria anche in trasferta. Questa vittoria la dedico ai tifosi, tra i migliori in Italia”.

Barletta

Nocerina, Erra: “Manca la determinazione necessaria per fare gol”

All’allenatore del Barletta risponde quello della Nocerina, Alessandro Erra, visibilmente deluso dal risultato. “Abbiamo delle difficoltà oggettive e siamo rammaricati per il risultato” dice l’allenatore della Nocerina. Una sconfitta pesante per i campani, che vengono superati dall’Afragolese che ha battuto il Lavello. Erra analizza inoltre le cause del difficile momento dei campani: “Manca la determinazione necessaria per fare gol e portare punti preziosi a casa.

Alessandro Erra

“Non limitiamoci agli episodi- prosegue l’allenatore- nel complesso abbiamo fatto un’altra partita. Abbiamo provato diverse volte a segnare ma non abbiamo concretizzato. usciamo con un risultato che ci penalizza, abbiamo dimostrato di sapere giocare allo stesso livello delle squadre di alta classifica. Gol parabile? Conta poco, ormai la palla è andata dentro. Abbiamo delle difficoltà oggettive e siamo rammaricati per il risultato”.