Il calcio sa regalare gioie immense e sconfitte dolorose. È la doppia faccia della medaglia di uno sport che sa come far emozionare anche veterani come Bernardino D'Agostino, portiere e capitano del Pompei da poco retrocesso in Eccellenza dopo i playout del girone H di Serie D. Una pagina amara, però, con dedizione, passione e competenze può essere l'occasione per un nuovo inizio. 

Del resto, uno degli slogan societari recita: "Sudore, sogni e dignità". Tre parole che racchiudono l'essenza di un club e di un popolo che non conosce resa. È anche questo uno dei temi trattati dal portiere rossoblù nel suo lungo post social.

Di seguito il messaggio del capitano del Pompei"Ho aspettato un po' prima di scrivere. È difficile per me ancora oggi, ma sento il dovere di farlo perché questa società, questa città e soprattutto questi ragazzi meritano di essere ringraziati.

Grazie al presidente Giuseppe Cirillo per non averci fatto mancare mai nulla, insieme agli altri componenti della società sempre presenti, Grazie al Direttore Guadagnuolo per aver accettato una situazione non semplice ed aver fatto da filtro con i fattori esterni permettendoci di lavorare nel miglior modo possibile. Grazie ai Mister che con i propri staff ci hanno affiancato in questo percorso. Grazie a tutte le persone che lavorano in seconda fila ,coloro che fanno un lavoro che non si vede,ma fondamentale. E, soprattutto, grazie ad ogni mio compagno di squadra per non aver mai mollato fino all'ultimo e per averci permesso di sognare, lottare e continuare a sperare fino alla fine.

Un ringraziamento particolare voglio farlo alla città di Pompei, ai suoi tifosi, alla gente che ci ha seguito dal primo giorno e che non ci ha mai fatti sentire soli, sempre lì ad incoraggiarci e sostenerci anche quando tutto sembrava essere finito. Grazie per averci accompagnato ad un passo dal sogno! GRAZIE di cuore! Questa sconfitta fa male, ma questo sport mi ha insegnato che dopo una caduta hai due scelte , restare a terra o rialzarti e ed andare ancora più forte. lo so bene quali sono le mie intenzioni, e so che Pompei ed il Pompei faranno lo stesso , è la sua storia che lo dice: "distruzione e rinascita", sono sicuro che sarà ancora così!"

Sezione: Girone H / Data: Dom 17 maggio 2026 alle 11:30
Autore: Antonino Iorfida
vedi letture