Pistoiese-Ancona, la diretta della partita – Pistoiese e Ancona si sfideranno oggi, mercoledì 18 febbraio allo stadio “Marcello Melani” di Pistoia, calcio d’inizio alle ore 17:30.
Tutto pronto al "Marcello Melani" per la finale di andata della Coppa Italia Serie D. La Pistoiese di Lucarelli ospita l'Ancona di Maurizi nel primo atto del doppio confronto che assegnerà il trofeo. Le due squadre si presentano all'appuntamento nella migliore delle condizioni possibili. I padroni di casa sono infatti reduci da una striscia di otto risultati utili consecutivi in campionato. La conquista dell'ultimo atto della competizione è invece arrivata eliminando in ordine Tuttocuoio, Tau, Vado, Asti, Correggese e Club Milano.
Anche l'Ancona arriva forte di una striscia di risultati utili consecutivi, ben dieci per i marchigiani, di cui nove vittorie. Il percorso che l'ha condotta alla finale le ha visto invece superare Castelfidardo, Fossombrone, Atletico Ascoli, Valmontone, UniPomezia e Francavilla in Sinni.
Entrambe a caccia della promozione nei rispettivi gironi, lo scontro tra Pistoiese e Ancona si prospetta accesso e combattuto, con le due squadre che non vorranno lasciarsi sfuggire l'occasione di portare a casa il trofeo. L'Ancona potrà contare sulla partita di ritorno che giocherà in casa, il prossimo sabato 7 marzo al "Del Conero". Per i ragazzi di Lucarelli sarà quindi fondamentale giocarsi al meglio le proprie carte già nella partita di oggi, per indirizzare anche il ritorno. Partita che si prospetta quindi ricca di emozioni, non vi resta quindi che godervi lo spettacolo di questa partita in nostra compagnia!
PISTOIESE-ANCONA, LA DIRETTA DELLA PARTITA
90+5' - Triplice fischio!!! Finisce qui al Melani, la gara di andata della finale di Coppa Italia Serie D tra Pistoiese e Ancona termina con il risultato di 2-0 per i toscani: in gol Rizq nel primo tempo e Russo, su rigore, nella ripresa
90+3' - Ancona in dieci! Espulso nel finale Kouko dopo uno scontro con Bertolo
90+2' - Ammonito il tecnico della Pistoiese Cristiano Lucarelli
90' - Concessi cinque minuti di recupero
88' - Occasionissima per la Pistoiese, ma Attasi salva in extremis su Raicevic
87' - Ammonito Maldonado per un fallo su Attasi
79' - Altra sostituzione per gli arancioni, dentro Raicevic per Rizq
75' - Doppio cambio da parte dei padroni di casa: escono Tempre e Kharmoud ed entrano Sangare e Accardi
72' - Ultimo cambio per l'Ancona: fuori Cericola e dentro Zini
71' - Prima sostituzione per la Pistoiese, Rossi prende il posto di Della Latta
68' - 2-0 Pistoiese!!! Russo spiazza Mengucci e raddoppia, 2-0 per i padroni di casa
67' - Rigore per la Pistoiese!!! Contatto in area tra Ceccarelli e Russo, l'arbitro non ha dubbi e indica il dischetto
61' - Contatto in area di rigore della Pistoiese, l'arbitro ammonisce Attasi per simulazione e poi estrae il giallo anche nei confronti di Bertolo e Kouko per proteste
60' - Altra doppia sostituzione per gli ospiti, dentro Kouko e Attasi al posto di Babbi e D'Incoronato
59' - Ci prova Pecci di destro dalla distanza, conclusione sul fondo
51' - Ammonito Della Latta per un intervento falloso ai danni di Calisto
46' - Via al secondo tempo
INTERVALLO
45+3' - Termina il primo tempo di Pistoiese-Ancona, padroni di casa in vantaggio grazie alle rete di Rizq
45' - Concessi tre minuti di recupero
35' - Doppio cambio Ancona: dentro Ceccarelli e Miola per Proromo (out per infortunio) e Teraschi
33' - Vantaggio Pistoiese!!! Padroni di casa avanti, cross perfetto di Kharmoud e Rizq da due passi insacca in rete di testa
24' - Ammonito Markic per un fallo su Russo
8' - Prima occasione del match per la Pistoiese, azione insistita dei toscani e palla che arriva a Russo che di mancino non riesce a impensierire Mengucci
1' - Via alla finale di andata della Coppa Italia Serie D tra Pistoiese e Ancona
PISTOIESE-ANCONA, LE FORMAZIONI UFFICIALI
Pistoiese (4-3-3): Giuliani; Costa Pisani, Pellizzari, Bertolo, Tempre (dal 75' Sangare), Della Latta (dal 71' Rossi), Maldonado, Biagi; Kharmoud (dal 75' Accardi), Rizq (dal 79' Raicevic), Russo. All. Lucarelli. A disposizione: Magalotti, Pellegrino, Saporetti, Campagna, Cuomo
Ancona (4-2-3-1): Mengucci; Pecci, Markic, Petito, Calisto; Gelonese, Proromo (dal 35' Ceccarelli); Cericola (dal 72' Zini), D'Incoronato (dal 60' Attasi), Teraschi (dal 35' Miola); Babbi (dal 60' Kouko). All. Maurizi. A disposizione: Salvati, Bonaccorsi, Sparandeo, De Luca
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 13:34 UfficialeClub Milano, Allegretti è il nuovo allenatore
- 12:58 LiveCalciomercato Serie D, le trattative di giovedì 5 novembre
- 12:50 Colpo del Legnano in Eccellenza, ufficiale l'arrivo di Filippo Di Maira
- 12:18 Ultim'oraBisceglie, in chiusura il colpo Silvio Colella
- 12:00 UfficialeImperia, ufficiale l'esonero dell'allenatore Franco Lerda
- 11:40 Gela-Avola, dove vedere la partita in tv e streaming
- 10:01 K- Sport Montecchio Gallo, ufficiale l'arrivo dell'esperto Fabio Scarsella
- 09:30 Enna-Reggina, dove vedere la partita in tv e streaming
- 09:11 Ragusa, si muove il fronte societario: le prime cordate interessate al club
- 21:08 Ultim'oraLucchese: Morgia in pole per la panchina
- 20:44 Pistoiese inarrestabile: dominio assoluto dall’attacco alla difesa
- 20:28 L’Aquila è pronta ad accogliere Samake: risolto il contratto con l’Igea Virtus
- 20:10 Messina, il presidente Davis sulla penalizzazione: "Perchè dobbiamo pagare per colpa degli altri"?
- 19:54 Digiesse PraiaTortora, ritorno in D da sogno: quinti dopo dieci giornate
- 19:43 LiveTaranto, la decisione della società sulla dirigenza e panchina | LIVE
- 19:33 Ultim'oraTaranto, rebus panchina: testa a testa tra De Luca e Ciullo
- 19:02 Marsico-Gol: La Vibonese sogna la vetta del Girone I
- 18:40 Matteo Santoro: il classe 2010 che sta conquistando l'Eccellenza siciliana
- 18:30 Sfida inedita ad alta quota: la capolista Sarnese fa visita al Monastir
- 18:10 UfficialeNocerina, ufficiale l'arrivo del difensore Mattia Pretato
- 17:15 Coppa Italia Eccellenza Sicilia: aspettando Acireale- Niscemi, avanzano Messina, Marsala e Cefalù
- 16:15 Acireale-Niscemi, secondo round di Coppa Italia: in palio l'accesso alla semifinale
- 15:56 LiveModica-Athletic Palermo 2-0, tabellino e cronaca della partita
- 14:50 Ultim'oraViterbese, si avvicina l'arrivo di Danilo Pagni nel ruolo di direttore sportivo
- 13:55 Ultim'oraTaranto, idea Gaetano Iannini per la panchina
- 12:40 Varese, tegola Cogliati: necessario l'intervento chirurgico, stagione finita
- 12:25 Fidelis Andria, l'effetto Ragno è una certezza: dall'ultimo posto a un passo dai playoff
- 12:07 Taranto, si raffredda la pista Di Meo: la situazione
- 11:50 Pro Patria-Pistoiese, sfida da Serie C: Zironelli cerca il riscatto, Bisoli vuole allungare
- 11:05 Cosenza Calcio 1914, la rinascita parte dall'Eccellenza: imprenditori e professionisti cosentini pronti per un nuovo progetto
- 10:22 Brindisi, sei vittorie e porta blindata: la rimonta che infiamma il girone H
- 10:15 IntervistaGiovani e idee, Buglio: "Ad Asti abbiamo un paradiso: SPAL e Casale mi hanno insegnato cos'è la pressione"
- 10:00 IntervistaDalla Serie A alla panchina del Ligorna, Terzi: "Ho iniziato da attaccante. Che emozione la tournée con il Milan..."
- 09:30 IntervistaBrusa, l'enfant prodige del Chisola mette nel mirino San Siro: "Questi colori sono sinonimo di gioia. Il mio sogno? Giocare nel Milan"
- 09:02 Paganese, avanti con Raffaele Novelli in panchina: la situazione
- 21:34 UfficialeReal Aversa, si va verso l’addio di Salvatore Campilongo
- 20:48 Ultim'oraVigor Lamezia, Jorge Vargas verso l'esonero. In pole Claudio Morelli
- 20:11 Taranto, è caos dopo l'esonero di Tiozzo. Domenica c'è lo Squinzano
- 19:00 Ultim'oraLucchese, per la panchina si pensa a Lamberto Zauli
- 18:50 UfficialeNuova Igea Virtus, ufficiale l'ingaggio di Damiano Lia
- 18:00 Ultim'oraTernana al lavoro sulle uscite: Edoardo Casali passa all'Albalonga
- 17:35 Siracusa, Ricci: "La squadra non è più autorizzata ad andare sotto i settori del tifo organizzato"
- 15:58 Ultim'oraLucchese, che stangata per Dionisi: cinque giornate di squalifica
- 15:44 Ultim'oraLicata, stangata dal Giudice Sportivo: arriva la sconfitta a tavolino col Siracusa
- 14:09 Ischia, la favola di Faella: gli occhi di Serie A e B sul classe 2009
- 13:55 Taranto, continuano le valutazioni sul prossimo allenatore: la situazione
- 13:44 Ultim'oraPaganese, per la panchina piace anche Claudio De Luca
- 12:45 Pistoiese, Nicolas Giuliani è un muro: 7 reti inviolate in 10 gare
- 11:59 Club Milano, arriva l'esonero di Scavo: il comunicato ufficiale
- 11:58 Lucchese-Sestri Levante, non è una partita come le altre: il ricordo dei playout e una sfida da dentro o fuori