17 Gennaio 2023

Caos Sambenedettese, via Alfonsi: squadra affidata a Visi

Il preparatore dei portieri guiderà la squadra in attesa del sostituto di Sante Alfonsi

Visi

Non c’è un attimo di tregua in casa Sambenedettese: il nuovo scossone giornaliero vede come protagonista Stefano Visi. Il preparatore dei portieri, dimissionario insieme all’allenatore Sante Alfonsi, resterà al suo posto per volere della società.

Quest’ultima, tramite un comunicato, ha rifiutato categoricamente le dimissioni affidandogli momentaneamente le redini della prima squadra. Alla nomina del nuovo allenatore, Visi tornerà nel suo ruolo di preparatore dei portieri. Questo al termine di un’altra dura settimana per la Samb, sconfitta nettamente dalla Cynthialbalonga e sempre più vicina alla zona play-out.

La Sambenedettese rifiuta le dimissioni di Stefano Visi

Nonostante la piena fiducia della proprietà all’indomani dell’ennesima sconfitta in campionato, l’allenatore della Sambenedettese, Sante Alfonsi, ha rassegnato le proprie dimissioni. A fargli eco anche il preparato dei portieri Stefano Visi che, in mattinata, ha comunicato alla società la volontà di interrompere il proprio rapporto. Tuttavia, il comunicato stampa appena redatto dai marchigiani annuncia come, a seguito di un incontro a Roma tra tutti gli interessati, la società avesse ribadito l’intento di continuare insieme. “Ogni decisione – si legge nel comunicato – era rinviata alla giornata odierna; l’intento era quello di respingere le dimissioni dei due tecnici. In mattinata, il tecnico Sante Alfonsi ha presentato le proprie dimissioni in maniera irrevocabile”.

Differente invece il futuro del preparatore dei portieri Stefano Visi: “In attesa del successore di Alfonsi – continua il comunicatola conduzione della prima squadra andrà a Stefano Visi, le cui dimissioni sono state ufficialmente respinte. Successivamente alla nomina del nuovo allenatore, rimarrà qui nello staff in qualità di preparatore dei portieri. La società coglie l’occasione per ringraziare mister Alfonsi per la grande professionalità dimostrata in questi mesi sulla panchina rossoblù. Gli auguriamo le migliori fortune per il futuro”. Con ogni probabilità, il nuovo timoniere della Samb esordirà già domenica prossima nel cruciale match contro il Chieti. Le due formazioni condividono il decimo posto a quota 25 punti.