15 Gennaio 2023

Samb, Sante Alfonsi ha annunciato le dimissioni: le ultime

L'allenatore ha annunciato le proprie dimissioni in conferenza stampa

alfonsi sambenedettese

Caos in casa Sambenedettese: dopo la sconfitta per 3-0 contro il Cynthialbalonga, si è dimesso l’allenatore Sante Alfonsi. L’annuncio è arrivato in conferenza stampa, quando Alfonsi ha dichiarato: “Qualcosa stiamo sbagliando, ho parlato con il presidente e abbiamo dato le dimissioni se il problema siamo noi”.

Samb Alfonsi

Parole chiare e che non lasciano dubbi. Insieme a lui, quel “noi” è riferito anche a Stefano Visi, preparatore dei portieri, che ha presentato le dimissioni insieme ad Alfonsi. Adesso la palla passerà al presidente Renzi, che deciderà se accettarle o meno.

Sambenedettese, Alfonsi: “Oggi non abbiamo fatto nulla”

A fine gara, l’allenatore Sante Alfonsi, oltre all’annuncio delle dimissioni, ha parlato del match di oggi: “La squadra non segue le nostre indicazioni, come si è visto oggi. Noi abbiamo anche parlato con loro e c’è qualcosa che non va. È giusto rassegnare le dimissioni se il problema siamo noi. Noi con i ragazzi abbiamo un bel rapporto, infatti ci sono rimasti male. Però bisogna cambiare qualcosa“.

Samb Alfonsi

La Samb oggi sembrava però bloccata, come ha sottolineato Alfonsi: “La partita è frutto degli episodi, dopo il fallo laterale abbiamo preso gol e come ha calciato via la palla, si è fatto male. Due volte che non calci la palla, la palla rimane lì. Solo dopo ha calciato. Si vedeva che non stava bene. Stiamo parlando di tutti gli episodi ma la realtà è che abbiamo perso 3-0. Non abbiamo fatto nulla. Abbiamo anche provato a cambiare ma nulla. Loro hanno fatto 3 tiri in porta e si sono trasformati tutti in gol. Un gran gol il terzo“.

Continua poi parlando dell’aspetto psicologico: “La testa adesso è completamente bloccata. Non c’è stata reazione, non c’è stato niente. Non possiamo permetterci di fare questo. Venivamo da buone prestazioni con pochi risultati, domenica scorsa abbiamo vinto una partita fortunatamente perché forse non meritavamo di vincerla. Oggi ci voleva una grande partita“.

Samb tifosi

Per concludere, Alfonsi si scusa con i tifosi: “Chiediamo scusa ai tifosi per questa prestazione e per cosa sta succedendo alla Samb“.