17 Gennaio 2023

Catania, Litteri torna in gruppo: le ultime

il Catania potrà contare su un altro "nuovo arrivo": Gianluca Litteri è tornato in gruppo

litteri catania

Buone notizie in casa Catania, che oltre all’attaccante Alessandro De Respinis (QUI i dettagli), potrà contare adesso anche su Gianluca Litteri. L’attaccante catanese sembra ristabilito e oggi ha svolto la sessione di allenamento in gruppo. Nonostante sia in rosa da inizio stagione, Litteri si può quasi considerare per il Catania un nuovo acquisto. Nel corso dell’attuale campionato infatti, l’attaccante ex Ternana ha giocato soltanto 16 minuti contro il Ragusa alla prima giornata. Per il resto del campionato è rimasto fuori per una ciste al tallone, ma adesso sembra essersi completamente ripreso e pronto a dare una mano alla squadra in questa seconda parte di stagione.

Catania, la situazione in attacco con il rientro di Litteri

Ci sarà abbondanza adesso nel reparto offensivo di Giovanni Ferraro, che potrà contare su quattro prime punte di ruolo. Parliamo di Manuel Sarao, Gianluca Litteri, Jefferson e il nuovo arrivo Alessandro De Respinis, oltre a De Luca, che è stato spesso adattato anche nel ruolo di punta centrale. Jefferson è però alle prese con uno stiramento e nel 2023 non ha ancora giocato. De Respinis dovrà ovviamente integrarsi con la squadra, mentre Sarao è l’unico al momento al 100%.

litteri catania

Adesso Ferraro però potrà iniziare sicuramente a ruotare le punte in rosa a disposizione, visto il contemporaneo acquisto di De Respinis e il rientro di Litteri. Il Catania viaggia spedito verso la Serie C e lo farà con un (forte) attaccante in più.