17 Gennaio 2023

Il Catania si rinforza ancora: ufficiale l’arrivo di De Respinis

La punta si sta già allenando con la squadra

de respinis treviso

Il Catania non vuole lasciare nulla al caso e, nonostante il largo vantaggio in classifica, ha ufficializzato un giocatore dalla Serie C. Si tratta di Alessandro De Respinis, punta centrale classe 1993. Il quasi 30enne si era svincolato nella mattina del 17 gennaio dal Sangiuliano. Con i lombardi ha collezionato 9 presenze senza mai andare in rete.

L’ex giovanili del Milan si sta già allenando con gli etnei ed è stato ufficializzato dal Catania nel tardo pomeriggio. Un altro chiaro segnale di quanto sia alta la voglia del club siciliano di lasciare quanto prima la Serie D per tornare nel professionismo.

Catania
De Respinis in allenamento

Il profilo di De Respinis, nuovo attaccante del Catania

Nato calcisticamente nel Milan, Alessandro De Respinis è una punta pura con un’ottima propensione al gol. Dopo aver esordito nel Torneo di Viareggio, passa nella Primavera del Novara dove si mette in mostra con 7 reti stagionali. Le sue prestazioni valgono la prima esperienza in Lega Pro 2 con il Mantova a 19 anni. Nelle due stagioni in biancorosso segnerà 9 reti.

Catania
De Respinis in allenamento

Tanta Serie C per l’attaccante con Santarcangelo e Siracusa prima di approdare in D con il Lumezzane, dove raggiunge per la prima volta la doppia cifra. Molto prolifico anche il biennio dal 2018 al 2020 con il Nuova Sondrio con il quale segna 24 reti totali. La stagione 2020/2021 riporta De Respinis in Lega Pro con la Pro Sesto prima e Piacenza poi. Seguono Vis Pesaro, Sangiuliano fino al probabile ritorno tra i dilettanti in una piazza prestigiosa come Catania.

Il comunicato ufficiale

“Catania SSD comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Amedeo De Respinis, nato a Magenta (Milano) il 13 luglio 1993. Nella prima parte della stagione in corso, con il Sangiuliano City, l’attaccante ha collezionato 9 presenze in Serie C, nel girone A. Cresciuto nei settori giovanili del Milan e del Novara, l’atleta lombardo ha esordito in Seconda Divisione con il Mantova. Dopo le due stagioni con il club virgiliano, De Respinis ha collezionato le prime esperienze in terza serie con il Santarcangelo e il Siracusa. Ha vissuto le migliori annate sotto il profilo realizzativo in D, dal 2017/18 al 2019/20, realizzando complessivamente 35 gol con le maglie del Lumezzane e del Sondrio. Nuovamente in C, ha indossato anche le maglie della Pro Sesto, del Piacenza e della Vis Pesaro. Ha firmato 25 reti nelle competizioni professionistiche”.