23 Maggio 2022

Vis Artena, Sergio Di Cori è il nuovo presidente

Di Cori è il nuovo presidente della Vis Artena. Infatti sostituirà l'ex Bucci e proverà a rafforzare l'attuale rosa

La Vis Artena non ha ancora chiuso il campionato, poiché il girone G chiuderà la stagione mercoledì 25 maggio. Comunque sia i laziali sono salvi e non dovranno porsi nessun problema ed ansia nell’ultima partita di campionato, al contrario il Monterotondo che si trova in piena corsa per la salvezza. Nel frattempo però sono ore molto intense nei piani dirigenziali della società. Infatti Alfredo Bucci non è più il presidente della Vis, al suo posto è entrato Sergio Di Cori. Quest’ultimo faceva già parte dell’organigramma societario, e dopo le dimissioni di Bucci è diventato lui il presidente dei rossoverdi.

Vis Artena
Vis Artena

Vis Artena, Di Cori nuovo presidente. Il comunicato

Ne è arrivata l’ufficialità sul cambio del presidente tramite un comunicato ufficiale sui canali social della squadra. Di seguito il comunicato.

Dopo l’uscita di scena di Alfredo Bucci, ad assumere la carica di Presidente della Vis Artena è Sergio Di Cori, che resta ovviamente anche il Patron della nostra società. A Sergio vanno i nostri migliori auguri per un futuro sempre più roseo ed importante“.

L’ormai ex presidente Bucci si è dimesso nelle scorse settimane per motivi personali. Insieme a lui era andato via anche il Direttore Generale Calabrese che però pochi giorni fa è tornato a far parte della dirigenza rossoverde. Di Core, il nuovo presidente, come detto in precedenza faceva già parte dell’organigramma societario poiché era uno dei maggiori azionisti, ora con l’uscita di Bucci è diventato il presidente della Vis Artena.

Vis Artena
Vis Artena

La stagione della Vis Artena

La squadra allenata da Perotti è salva ormai da un bel pezzo e non ha nulla a cui ambire. Infatti i play-off sono irraggiungibili, i play-out sono molto distanti e la salvezza tranquilla è centrata. In questa stagione i rossoverdi hanno centrato la nona posizione con 46 punti in 33 partite giocate. 13 vittorie, 7 pareggi e 13 sconfitte con 44 gol segnati e 45 gol subiti con un gioco solido e consolidato. Ora per l’ultima gara stagionale ci sarà il Monterotondo che se vincerà sarà salvo e non dovrà affrontare i play-out. Nella prossima stagione a partire dal nuovo presidente Di Cori all’allenatore Perotti si punterà a un obiettivo leggermente superiore a quello di una tranquilla salvezza cercando quest’estate di costruire e rafforzare ancor di più l’attuale rosa.