23 Maggio 2022

Il San Donato Tavernelle offre la pizza in piazza per festeggiare la Serie C

Il San Donato Tavernelle per festeggiare la storica promozione in Serie C, offre una pizzata in piazza a tutti i tifosi con staff e giocatori

San Donato Tavarnelle

La Serie D, da sempre ci regala storie emozionanti, folcloristiche e particolari. E che, la storia del San Donato Tavernelle fosse una di quelle lo avevamo già capito. Infatti, San Donato in Poggio, è un piccolo comune del Chianti di sole 700 persone. Grazie alla storica promozione in C ottenuta quest’anno, dalla prossima stagione saranno il più piccolo comune ad avere una squadra nel campionato professionistico italiano. Festeggiare un così importante traguardo è un obbligo ma a fare notizia, è il modo con cui, la società toscana ha deciso di farlo.

Una pizzata per tutti, offerta dal club, nella piazza del piccolo paesino per celebrare, insieme a staff, giocatori e dirigenza la storica cavalcata che li ha portati tra i professionisti. Infatti, come fa notare la società nel comunicato, la cena è stata offerta lo scorso venerdì in piazza del circolo “Soc. Filarmonica”. In tanti hanno partecipato, accogliendo positivamente l’invito e rendendo onore alla squadra del presidente Bacci. Inoltre, alla festa erano presenti, il presidente della regione toscana, Eugenio Giani oltre al sindaco di Barberino Tavarnelle Davide Baroncelli e il delegato del Coni di Firenze Fabio Giorgetti.

Una comunità in festa che reso onore a questo traguardo nell’attesa, di giocare mercoledì contro la Recanatese la prima partita della poule scudetto e scrivere, perché no, un’altra pagina di storia.

Il comunicato del San Donato

Di seguito il comunicato integrale della società nel quale presentava la bella iniziativa invitando la comunità a partecipare.

Una cena per festeggiare insieme la Serie C.

L’ASD San Donato Tavarnelle dopo aver festeggiato sul campo la grande vittoria nel campionato di serie D appena terminato e la conquista della Lega Pro per la prossima stagione, vuole festeggiare questo grande risultato anche con tutti i propri tifosi e amici a San Donato in Poggio. Lo farà, offrendo una cena in piazza del circolo “Soc. Filarmonica” per venerdì 20 maggio a partire dalle 20 dove tutti potranno partecipare e tutti saranno graditi ospiti. Sarà presente la squadra del San Donato Tavarnelle al completo e tutto lo staff, il presidente e i consiglieri. Inoltre, saranno presenti il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, il sindaco del comune di Barberino Tavarnelle Davide Baroncelli, Fabio Giorgetti, delegato CONI Firenze e altre importanti figure.

I giocatori del San Donato Tavernelle

Nell’occasione vi ricordiamo che mercoledì 1 giugno riapre la nostra pizzeria all’aperto gestita dai nostri amici volontari, che non finiremo mai di ringraziare. Siamo certi che anche quest’anno sarete disponibili a darci una grossa mano per mantenere in vita questa ormai ultra quarantennale tradizione, che costa grandi sacrifici, ma che ormai è diventata motivo di apprezzamento e visibilità del nostro piccolo paese da parte degli abitanti di tutte le zone limitrofe

Insomma cambiano i campionati, si arriva tra i professionisti, ma non è cambiata la voglia di festeggiare come tradizione comanda.