14 Settembre 2022

Il Villa Valle segna due gol in amichevole all’Atalanta

Maritato e Seck segnano i due gol del Villa Valle nell'amichevole contro l'Atalanta a Zingonia, terminata 7-2

Atalanta Villa Valle

Il Villa Valle riesce a segnare due gol in amichevole all’Atalanta, nella partita terminata 7-2 per la squadra di Gasperini. La formazione di Villa D’Almè, infatti, ha affrontato i nerazzurri nel Centro Sportivo “Bortolotti” di Zingonia, andando in rete con Maritato e Seck

Atalanta Villa Valle
Fonte Foto: pagina Facebook Villa Valle

La partita Atalanta-Villa Valle

I nerazzurri hanno preso ampiamente il largo nel primo tempo, terminato 6-0 con la doppietta di Pasalic, le reti di Scalvini, Ederson, Boga e Hojlund. Nella ripresa, dopo il gol al 5’ ancora di Hojlund, il Villa Valle riesce a trovare le due marcature nel finale con il tiro a giro di Maritato e la punizione di Seck

La società di Villa D’Almè è la seconda squadra di Serie D affrontata dall’Atalanta nel giro di una settimana, dato che il 7 settembre scorso Sportiello e compagni avevano affrontato il Sant’Angelo, riuscendo a vincere per 5-1. Al termine della sfida, è stata scattata una foto ricordo tra i giocatori di Villa Valle e Atalanta. 

Il Villa Valle 2022-2023

La squadra di Villa d’Almè, con allenatore l’ex calciatore della Roma Amedeo Mangone, milita nel girone B di Serie D. Nelle prime due giornate di campionato, ha perso contro il Varesina per 2-3 in casa e contro il Seregno per 5-1 in trasferta. Nella prossima giornata, i lombardi sfideranno in casa il Desenzano Calvina. Ripartire dai due gol segnati all’Atalanta può dare nuova fiducia all’ambiente, per iniziare una risalita in classifica e ottenere la permanenza in Serie D anche alla fine di questa stagione.  

Atalanta Villa Valle
Fonte Foto: pagina Facebook Villa Valle

Tabellino della partita

Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; Scalvini, Tavanti, Ruggeri; Maehle, Chiwisa, Pasalic, Zortea; Ederson, Boga; Kojlund. A disp. Roaldsøy, De Nipoti, Vitucci, Saleh. All. Gasperini.

VILLA VALLE (3-4-3): Prandini; Delcarro, Guidelli, Lleshaj; Melseaux, Martini, Sanseverino, Seck; Perrotti, Castelli, Colferai. A disp. Rota, Meddah, Betelli, Vitali, Maritato, Mehic, Pizzaballa, Torri, Paris, Gualdi, Femminella, Lambiase, Oldani, Danesi, Buzzoni. All. Mangone.

Arbitro: Marinoni di Lodi. Assistenti: Cavalli e Bonicelli di Bergamo.

A cura di Giacomo Grasselli