7 Settembre 2022

Sant’Angelo, l’amichevole con l’Atalanta finisce 5-1 per i bergamaschi

Tra le file della Dea a segno anche Scalvini

Si è giocata oggi alle ore 16 a Zingonia, al Centro Sportivo Bortolotti, la sfida amichevole tra Atalanta e Sant’Angelo. La formazione di Gian Piero Gasperini si è imposta per 5-1 sugli uomini di Alessio Pala, allenatore del Sant’Angelo ma con un passato da allenatore nelle giovanili nerazzurre.

La cronoca di Atalanta-Sant’Angelo

Il match si è sbloccato dopo appena 14′ con un gol dell’Atalanta nato da un calcio di punizione di Boga che Scalvini intercetta e insacca. Dopo appena cinque minuti arriva il raddoppio della Dea nuovamente con Scalvini di testa. La terza rete è siglata De Nipoti che fa parte della Primavera nerazzurra. Finisce quindi 3-0 il primo tempo.

Alla ripresa la partita si sblocca nuovamente con Maehle che al 50′ firma il poker. Arriva anche il gol degli ospiti al 62′ con Silla che accorcia le distanze. Al 65′ calcio di rigore per l’Atalanta che, battuto da Boga, assegna alla squadra di casa anche l’ultimo gol del match. Alle 17.30 infatti la gara è terminata 5-1.

Buon test per il Sant’Angelo che sono riusciti comunque a segnare una rete contro una big di Serie A. Questa non è la prima volta che gli uomini di Pala affrontano una squadra del massimo Campionato, infatti un paio di settimane fa ha giocato contro l’Inter sempre in un amichevole.

Di seguito le formazioni delle due squadre con il tabellino:

ATALANTA-SANT’ANGELO 5-1
Reti: 14′, 19′ Scalvini (A); 36′ De Nipoti (A); 50′ Mæhle (A); 61′ Silla (SA); 67′ rigore Boga (A).

Atalanta: Sportiello (57′ Rossi), Mæhle, Okoli, Boga, Ruggeri, Zortea, Roaldsøy (46′ Muhameti), Omar (29′ De Nipoti, 71′ Stabile), Scalvini, Pašalić, Del Lungo (46′ Stabile, 65′ Regonesi). Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Sant’Angelo: Cantoni, Ngounga, Moracchioli, Panatti, Baggi, Hoxha, Barracane, Eberini, Gobbi, Ciccone, Spaviero. Nel corso della partita sono entrati Ferrara, Bosco, Confalonieri, Nobile, Gomez, Zazzi, Bugno, Silla, Pesenti, Giudici, Fiori, Maccherini. Allenatore: Alessio Pala.