7 Maggio 2023

Trapani, Antonini si presenta: “Obiettivo vincere i play-off. Istituzioni fondamentali”

Il nuovo patron si presenta alla piazza siciliana in conferenza stampa

Trapani Antonini

In casa Trapani è iniziato il nuovo capitolo targato Valerio Antonini. Il nuovo presidente del club siciliano ha parlato nella giornata di ieri in conferenza stampa presentando il suo progetto per riportare i granata in alto. “Sono emozionato ed entusiasta“, le sue prime parole d’esordio dopo l’acquisizione del 70% delle quote societarie. Emozione ed entusiasmo. Due concetti che accomunano Antonini e la piazza di Trapani, desiderosa di tornare alle categorie che merita. L’imprenditore romano punta subito alla scalata, già da questi play-off: “L’obiettivo è vincerli – ha dichiarato – Ho messo un premio di 40mila euro per la squadra. Una volta vinti avremo molte possibilità di andare in Lega Pro perché la situazione patrimoniale di molte squadre in C è tale che mi lascia pensare che ci saranno diverse défaillance.”.

Trapani, Antonini: “Lo stadio va bene per la Serie D, non per C o B”

Ambizioni alte e idee chiare. Questo il mantra di Valerio Antonini per far sognare la piazza di Trapani. Le istituzioni, come da lui confermato, avranno un ruolo fondamentale: “Ho ricevuto dal Comune di Trapani il benvenuto in città, ho molto apprezzato questo attestato di stima da parte delle istituzioni. Questo stadio va benissimo per la serie D, meno bene per la C, mentre per la serie B è uno stadio assolutamente non idoneo“.

Il presidente del Trapani ha anche delineato quello che sarà il nuovo organigramma societario: “Sarà completamente ribaltato“. Antonini punta su una squadra di alto livello anche in ambito dirigenziale: “solitamente le società dilettantistiche non hanno un Consiglio d’Amministrazione come il nostro, con quattro professionisti che lavorano già con me, gente con 20-30 anni di esperienza“. Il ruolo di d.g. ricadrà su Claudio Anellucci (tra gli altri, ex agente di Paulo Dybala) mentre per il d.s. bisognerà aspettare ancora un po’: “È la figura meno decisiva nell’immediato. Prima dobbiamo dare vita a una struttura nuova“. Confermato in pieno, almeno per il momento, mister Torrisi: “Mi piace molto, è uno schietto e simpatico. Non posso togliergli la chance di rimanere, soprattutto se vincerà i play off. Gli è stato dato un cappotto bucato e lui ha portato la squadra in primavera. Spero che mi metta in difficoltà“.

Trapani calcio

Trapani: tra play-off e Catania

Oggi il Trapani chiuderà la sua regular season con l’affascinante match contro il Catania, vincitore del girone I di Serie D. Una sfida importante per i granata, che ancora non hanno la certezza aritmetica dei play-off. “Ho ribadito alla squadra che dopo domani non c’è una seconda opportunità. – dichiara Antonini – Entreranno in campo con la consapevolezza di avere un solo risultato in testa, senza pensare agli altri campi“. Al momento i ragazzi di Torrisi occupano il terzo posto, a +2 dal Licata, sesto in classifica insieme alla Sancataldese.