28 Aprile 2023

Trapani, Antonini sarà il presidente del club. Il comunicato della società

È arrivato pochi minuti fa il comunicato ufficiale del prossimo nuovo proprietario del club

Trapani Antonini

È arrivato pochi minuti fa il comunicato ufficiale di Valerio Antonini. Il prossimo nuovo proprietario del Trapani ha annunciato la chiusura dell’accordo. Si attende, ora, l’ufficialità da parte del club siciliano. Nel comunicato diffuso poco fa, Antonini esprime tutta la sua soddisfazione per il positivo esito della trattativa: “Con Grande soddisfazione, Annuncio di aver concluso la trattativa per l’acquisizione del 70% delle quote della società FC Trapani 1905 con il Presidente Marco La Rosa, che ringrazio per la disponibilità e sensibilità mostrata nel favorire questa negoziazione per il bene supremo della Città di Trapani. Da oggi parte ufficialmente il progetto di cambiare lo storia sportiva di questa città, che vedrà unire presto sotto un’unica bandiera i due sport più seguiti dai Trapanesi. L’emozione è forte ma lascia spazio subito alla determinazione che metterò per raggiungere quanto prima i traguardi a cui aspiro”.

La conferma da parte del Trapani

Ecco il comunicato officiale del club. “In data odierna è stato sottoscritto un preliminare di vendita per il 70% delle quote del Fc Trapani 1905, tra il presidente, dott. Marco La Rosa, ed il dott. Valerio Antonini. Il passaggio delle quote è previsto per la prossima settimana“.

I dettagli della trattativa Antonini-Trapani

Dopo diverse settimane di trattative, sarebbe stato trovato l’accordo tra l’attuale dirigenza e Valerio Antonini per l’acquisizione del Trapani, club impegnato nel girone I di Serie D. Secondo quanto raccolto da SerieD24.com, l’accordo sarebbe ormai chiuso per un passaggio del 70% delle quote societarie (la parte di La Rosa) al nuovo gruppo capeggiato da Antonini, imprenditore laziale e CEO della Quanton Commodities Ltd, azienda leader nel settore dei prodotti agricoli. È prevista per domani la firma per l’acquisizione da parte di Valerio Antonini anche della società di basket dalla famiglia Basciano.