7 Maggio 2023

Trapani-Catania 1-0, il tabellino

Trapani-Catania, la diretta della partita del campionato del girone I di Serie D 2022/23: formazioni, risultato e tabellino

trapani catania diretta tabellino

Trapani-Catania, la diretta della partita – Tutto pronto per l’inizio di Trapani-Catania, l’ultima sfida dell’anno per le due squadre nella regular season. Una gara estremamente importante per i granata di Alfio Torrisi, alla ricerca di punti per blindare il piazzamento ai playoff.

Per il Catania di Giovanni Ferraro invece, si tratta dell’ultimo impegno prima della Poule Scudetto, il nuovo obiettivo da centrare per i rossazzurri. SerieD24.com seguirà in diretta la gara del “Provinciale” di Trapani, aggiornando in maniera costante su tutto ciò che accadrà nell’ultima sfida di campionato del girone I di Serie D.

Catania

Trapani-Catania 1-0, il tabellino

TRAPANI (3-5-2): Summa; De Pace, Carboni, Gonzalez; Panebianco (dal 71′ Romano); Giuffrida (dal 73′ Romizi), Cangemi, Kosovan, Pipitone (dal 86′ Mangiameli); Mascari (dal 78′ Carbonaro), Catania (dal 69′ Cellamare). A disposizione: Di Maggio, De Santis, Kanoute, Scuderi. Allenatore: Alfio Torrisi

CATANIA (4-3-3): Bethers; Rapisarda, Castellini (dal 68′ Forchignone), Lorenzini, Boccia (dal 46′ Pedicone); Palermo (dal 46′ De Luca), Lodi, Vitale; Russotto (dal 90′ De Respinis), Sarao, Giovinco (dal 46′ Litteri). A disposizione: Groaz, Di Grazia, Buffa, Baldassar. Allenatore: Giovanni Ferraro

ARBITRO: Davide Cerea della sezione di Bergamo

ASSISTENTI: Domenico Castaldo della sezione di Frattamaggiore e Niroy Emilio Gookooluk della sezione di Civitavecchia

AMMONITI: 41′ Summa (TRA); 45’+2′ Kosovan (TRA); 70′ De Luca (CAT); 71′ Romano (TRA); 83′ Vitale (CAT); 90+1′ Forchignone (CAT)

ESPULSI: 79′ Kosovan (TRA)

RETI: 9′ Catania;

Trapani-Catania 1-0, la partita in diretta

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

90+5′ – FINALE AD ERICE. IL TRAPANI BATTE IL CATANIA 1-0!

90+1′ – Ammonito Forchignone del Catania

90′ – Entra De Respinis per Russotto

90′ – Assegnati cinque minuti di recupero

88′ – Grande palla gol per il Catania, cross di Andrea Russotto verso il cuore dell’area di rigore, Sarao di testa ci prova ma fa un’altra grande parata Summa.

86′ – Cambio ancora in casa Trapani, fuori Pipitone per Mangiameli.

83′ – Gara molto tesa e nervosa, altro giallo questa volta per Vitale del Catania

80′ – RESTA IN 10 IL TRAPANI, espulso per doppio giallo per Kosovan

78′ – Cambio per il Trapani, fuori Mascari per Carbonaro

73′ – Altro cambio per i padroni di casa, fuori Giuffrida dentro Marco Romizi.

71′ – Subito cartellino giallo per Romano per un fallo su Russotto.

71′ – Cambio per il Trapani, dentro Romano per Panebianco.

70′ – Ammonito per proteste Giuseppe De Luca, primo giallo per gli ospiti

69′ – Primo cambio per il Trapani, fuori l’autore del gol Catania e dentro Cellamare.

68′ – Quarto cambio per il Catania, dentro Michele Forchignone per Alessio Castellini.

65′ – Catania che sta pressando ed è andato vicino al pareggio, Lodi da calcio d’angolo serve De Luca che di testa manda alto sopra la porta granata.

57′ – Ancora Catania pericoloso, questa volta ci prova Litteri in girata ma la palla va di un paio di metri fuori dalla destra della porta di Summa. Ancora 1-0 Trapani.

54′ – Prima occasione importante del secondo tempo per il Catania, De Luca di testa ben servito da Pedicone non riesce ad insaccare alle spalle di Summa, che respinge con una bella parata. Nulla da fare per l’ex Varese.

49′ – Gol annullato al Catania, aveva segnato Rapisarda con un gran destro a giro ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Grandi proteste dei giocatori rossazzurri. Si resta 1-0.

46′ – Triplo cambio per il Catania, out Giovinco, Boccia e Palermo. Dentro Litteri, Pedicone e De Luca.

46′ – Inizia il secondo tempo tra Trapani e Catania

45+4′ – Fine primo tempo al Provinciale, 1-0 tra Trapani e Catania

45’+2′ – Ammonito Kosovan, secondo giallo per la formazione granata

45′ – Quattro minuti di recupero assegnati dal direttore di gara

43′ – Catania che adesso spinge per cercare il pareggio, cross di Rapisarda pallone che arriva dalla sinistra a Palermo che manda di testa fuori un paio di metri dalla porta di Summa.

41′ – Primo cartellino giallo del match, ammonito per perdita di tempo il portiere del Trapani Elia Summa

40′ – Catania vicino al 1-1, tiro cross ancora di Aniello Boccia e grande parata questa volta di Summa.

39′ – Ci prova da posizione siderale Kosovan, il sinistro dell’ucraino però si impenna alto sopra la porta difesa da Bethers.

36′ – Trapani vicinissimo al gol del 2-0! Carboni entra in area di rigore, vince un rimpallo e con il sinistro a giro sfiora una grande rete. Si resta 1-0!

30′ – Gara che si è bloccata, poche azioni da gioco e tanto caldo che sta condizionando il corso della gara

23′ – Catania ad un passo dal pareggio, dopo una punizione di Lodi, Carboni salva nell’area piccola un pallone potenzialmente pericoloso sul quale stava andando Lorenzini. Ancora 1-0 al Provinciale.

18′ – Ci prova il Catania, Boccia prova a mettere un cross dalla trequarti servito da Russotto, ma la palla esce di poco alla sinistra di Elia Summa. Resta in vantaggio il Trapani.

15′ – Gioco fermo a Trapani, resta a terra Kosovan dopo uno scontro di gioco.

9′ – GOL TRAPANI, HA SEGNATO FRANCESCO CATANIA! Errore difensivo dei rossazzurri che non riesco a fermare l’ingresso in area dell’attaccante dei granata, ben servito da Gonzalez, che in diagonale batte Bethers. 1-0 per il Trapani!

7′ – Prima occasione per il Catania, Giuseppe Giovinco su calcio di punizione da 20 metri batte una punizione velenosa che esce di poco alla destra di Summa. Si resta 0-0.

1′ – INIZIA IL MATCH tra Trapani e Catania

15.02 – Squadre in campo, a brevissimo inizia Trapani-Catania

Trapani-Catania, dove vedere la partita in tv e in streaming?

Dove si potrà vedere in streaming e in tv la sfida tra Trapani e Catania? La gara, in programma il 7 maggio alle ore 15.00, sarà visibile gratis ed in diretta sull’emittente locale “Telecolor”. E in streaming? La sfida si potrà vedere anche in streaming sul sito ‘LaSiciliaWeb’, che dedica una categoria al live streaming del canale Telecolor. Inoltre potrete seguire la diretta della gara del girone I di Serie D tramite la cronaca testuale su seried24.com.