6 Maggio 2023

Altamura, Rogazzo e Caputo: “Vincere e sperare in un passo falso del Casarano”

Domani l'incontro con il Nardò, con uno sguardo su ciò che accade tra Bitonto e Casarano

Alla vigilia della gara tra Nardò e Altamura, valida per l’ultima giornata della Regular Season del girone H di Serie D, hanno parlato Antonio Caputo e l’allenatore Antonio Rogazzo. L’imperativo di entrambi è il medesimo. “Dobbiamo vincere e sperare in un passo falso del Casarano che, come recita la classifica, si gioca un posto in zona playoff proprio contro i biancorossi.

Altamura Rogazzo
Pagina FB Altamura

Altamura, Caputo: “Fare la nostra partita e sperare nel passo falso…”

L’ex di turno sarà Antonio Caputo. “Sono stato due anni al Nardò. Noi dobbiamo fare la nostra partita e cercare di portare a casa i tre punti. Siamo a pari punti con il Casarano. Dobbiamo intanto vincere, e poi sperare in un loro passo falso per approdare nei playoff – prosegue – .Purtroppo abbiamo perso dei punti durante il cammino del campionato, ma questo fa parte del calcio. Siamo un ottima squadra, lo sappiamo. Non si può tornare indietro, dobbiamo guardare avanti”.

Altamura, Rogazzo: “Nardò squadra forte. Sui dubbi in merito alla condizione atletica…”

“La squadra è in salute – afferma Antonio Rogazzo sia sotto l’aspetto mentale che fisico”. L’allenatore si appresta a guidare i biancorossi in questo importante scontro playoff. Sia Altamura che Casarano, quest’ultimo impegnato con il Bitonto, si trovano a quota 56. “I ragazzi ci hanno messo impegno anche nell’ultimo allenamento. La squadra? Anche in passato è stata allenata bene. Se i calciatori si smarcano e cercano durante la partita, questo è anche segno di personalità. Qualcuno ha palesato dei dubbi sulla tenuta atletica della squadra”.

Come detto, l’avversario è il Nardò che, con la sconfitta dell’ultimo turno in favore del Barletta, ha detto addio alla lotta al primato. “Incontreremo un avversario forte. Il girone H è quello più difficile dell’intera Serie D. Ci sono almeno otto squadre che possono vincere, il Nardò è una di queste. Ha una squadra forte e un allenatore bravo. Noi andremo a fare una partita di personalità, cercando di vincerla. Alla fine dei 90’ vedremo cosa avremo raccolto”.