4 Agosto 2022

Ufficiale: il Catania riparte dalla Serie D

A partire da domani, venerdì 5 agosto, il club potrà depositare i contratti dei nuovi arrivati

Catania

La notizia aleggiava nell’aria già da diverso tempo, ma adesso c’è l’ufficialità. Il Catania parteciperà alla Serie D 22/23. A comunicarlo è lo stesso club rossoazzurro tramite una nota pubblicata sui propri profili social.

Vincenzo Grella: “L’iscrizione ci mette nelle condizioni di poter formalizzare tutte le intese già raggiunte”

E’ un momento storico per il Catania di Ross Pelligra che adesso, può iniziare ad ufficializzare i propri giocatori. Da domani sera infatti, venerdì 5 agosto, il Catania potrà depositare i contratti dei nuovi arrivati. Come specificato da Vincenzo Grella: “L’iscrizione ci mette nelle condizioni di poter formalizzare tutte le intese già raggiunte e nei prossimi giorni, di conseguenza, ufficializzeremo le operazioni relative al tesseramento dei calciatori”. Negli scorsi giorni infatti, come raccontato da seried24.com, il club pare abbia trovato l’intesa con diversi giocatori. Da Lodi a Russotto, passando per Giovinco e Rapisarda. Loro sono solo alcuni dei tanti giocatori prossimi alla firma.

Catania Serie D

Oltre alla situazione tesseramenti poi, l’AD e Vice Presidente Vincenzo Grella si esprime in merito alla tanto cercata Serie D: “Dopo la costituzione della società e l’affiliazione alla FIGC, l’ammissione al campionato di Serie D rappresenta il completamento del necessario percorso in sede istituzionale – dichiara Grella – Si tratta di un traguardo tagliato nel breve volgere di tre settimane, grazie all’impegno continuo della proprietà, della dirigenza e dell’intero team di lavoro. L’iscrizione così definita ci mette nelle condizioni di poter formalizzare tutte le intese già raggiunte e nei prossimi giorni, di conseguenza, ufficializzeremo le operazioni relative al tesseramento dei calciatori. Comunicheremo a breve, inoltre, le date e gli orari degli allenamenti a porte aperte, per vivere con i tifosi l’emozione del nuovo inizio del Catania”.

Il comunicato del Catania sull’iscrizione in Serie D

“Con il Comunicato Ufficiale numero 51, oggi, la Lega Nazionale Dilettanti ha sancito l’ammissione in soprannumero del Catania al Campionato di Serie D 2022/23, già disposta dal Presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio Gabriele Gravina d’intesa con il Presidente della L.N.D. Giancarlo Abete”.