3 Agosto 2022

Catania, accordo raggiunto con Giuseppe Giovinco

L'attaccante è atteso in città nelle prossime ore

E’ stato fatto un ulteriore passo avanti oggi. C’è un accordo di massima tra il Catania e Giuseppe Giovinco, e si conta di chiudere entro la giornata di domani. La trattativa, come avevamo ampiamente anticipato, va avanti da diverso tempo. Il calciatore ha preferito sposare il progetto del Catania rifiutando numerose richieste dalla Serie C.

La firma è sempre più vicina, con il calciatore che già oggi si è presentato al campo d’allenamento insieme al resto della squadra.

Ufficiale, inoltre, anche l’iscrizione in Serie D in sovrannumero come deliberato dagli organi federali della FIGC e dalla LND.

Giuseppe Giovinco

La carriera di Giuseppe Giovinco

Giuseppe Giovinco, dopo la rescissione con il Taranto, è stato l’oggetto dei desideri di molte squadre. Milita per diverso tempo nelle giovanili della Juventus. Con la Vecchia Signora realizza 10 gol in 41 presenze nel campionato Primavera. Negli anni successivi veste la maglia della Carrarese, il club con quale registrerà il maggior numero di presenza nella sua carriera, ben 58. Finora ha calcato i più importanti campi di Serie C, con le maglie del PisaSavonaTuttocuoioCatanzaroMateraRavennaRenate e per ultima quella del Taranto.

Catania e Giovinco, dunque, sono pronte ad incontrarsi. Un attaccante di grande affidabilità per una piazza desiderosa di ritornare tra i professionisti.