5 Agosto 2022

Pistoiese, Alessandro Gammieri nuovo Amministratore Unico

Il club toscano cambia il suo assetto societario

Pistoiese Lehmann

La Pistoiese, nel giro di poche ore, ha cambiato il suo assetto societario. Come riportato dai propri canali ufficiali, ieri si è svolta l’assemblea ordinaria tenuta dalla Holding Arancione Srl.

Durante la stessa, il dottore Giancarlo Iacovello si è dimesso da presidente del club. Subentra, dunque, l’avvocato Alessandro Gammieri che ricoprirà il ruolo di Amministratore Unico.

Come riportato sul comunicato ufficiale, ulteriori informazioni saranno rese note nella giornata di lunedì, dopo l’incontro con gli organi di formazione.

Pistoiese, dalla retrocessione all’arrivo di Gammieri: un anno di grandi cambiamenti

La Pistoiese sta affrontando uno dei periodi più complicati della sua storia recente. Il punto più basso corrisponde con la retrocessione in Serie D. Una stagione complicata sotto tutti i punti di vista e un epilogo inevitabile: contro l’Imolese il ko definitivo che ha sancito il fallimento di un’annata intera.

Nonostante ciò, si è fatto di tutto per la riammissione in Serie C: alcune polemiche e la delusione da parte della società non sono di certo mancante riguardo la questione PEC. L’unica opzione sarebbe stato il ripescaggio: possibilità che è sfumata e che obbligherà il club toscano a ripartire dalla D.

Dopo l’amarezza, ora si pensa al campo. L’obiettivo della società è quello di riportare la Pistoiese dove merita, nel minor breve tempo possibile.

La panchina è stata affidata a Emmanuel Cascione: è stato riconosciuto come il profilo migliore da cui ripartire, con la speranza di vivere una stagione ricca di soddisfazioni. Il nuovo allenatore, ex calciatore di Serie A e Premier League, ripartirà dal dilettantismo per risollevare un ambiente ancora incredulo e dispiaciuto per quanto accaduto lo scorso campionato.