1 Dicembre 2021

Tritium, Pardeo: “Accolti bene dalla città, c’è un progetto a lungo termine”

Il direttore generale dei lombardi presenta il progetto della nuova proprietà

Il Tritium respira aria nuova dopo il cambio di proprietà dell’ultimo mese e si prepara ad essere una futura protagonista del campionato di Serie D.

Attualmente quart’ultima nel girone D di Serie D con 12 punti all’attivo e ben 29 gol subiti a fronte di 18 segnati, la squadra di Trezza sull’Adda è tornata sul mercato a novembre ingaggiando diversi giocatori per dare subito la scossa all’ambiente.

Il direttore generale Giuseppe Pardeo ha fatto il punto sul primo mese della nuova società: “Devo dire che la città ci ha accolti davvero bene, non siamo del posto ma siamo stati trattati come se lo fossimo. Ci siamo subito calati in questa realtà e ci siamo subito adoperati con dei nuovi acquisti per risalire in classifica”.

Potenziamento dei social e del settore giovanile i primi obiettivi della dirigenza: “Come prima cosa abbiamo messo su una macchina organizzativa a livello di comunicazione che è molto importante. Essere parte dei tifosi sui social adesso è fondamentale nell’aspetto di una società sportiva, ti fa interagire con il pubblico che magari ti segnala qualcosa che dall’interno non si vede. Dopodichè ci siamo fiondati sul settore giovanile mettendo a disposizione un budget che ci permetta di valorizzarlo di più e di ingaggiare una squadra di scouting che scovi nuovi talenti.”

Progetto a lungo termine con nuovo stemma e divisa

Un progetto molto interessante che viene raccontato così da Pardeo: “La prima cosa di cui il presidente Foglia si sta occupando è la manutenzione dello stadio ‘La Rocca’. Il suo obiettivo è ampliarlo per renderlo più accessibile in ottica futura quando si potrà puntare su qualcosa di più concreto. Il nostro è un progetto chiaro e preciso teso a ridare lustro a questa società che ha già disputato dei campionato tra i pro”.

Tritium che ha cambiato recentemente anche lo stemma e la divisa da gioco: “E’ stato importante cambiare il logo che richiama alla storia della città proprio per legarci subito all’ambiente – continua Pardeo – e far capire che contiamo sulla loro presenza allo stadio. La maglia è stata già utilizzata nella partita contro la Sanremese e spero ci porti fortuna da qui fino al termine della stagione”.