1 Dicembre 2021

Bisceglie, Angiolino: “Obiettivo salvezza, iniziative per riavvicinare i tifosi”

Il punto del direttore generale dei biscegliesi sulla prima parte di stagione

Con 15 punti in 13 partite, il Bisceglie aleggia nella parte medio-bassa della classifica del Girone H di Serie D dopo la retrocessione dello scorso anno e la società che è passata nella mani dell’imprenditore Vincenzo Racanati.

Il direttore generale Angelo Angiolino ha fatto un punto su quella che è stata l’organizzazione di questo nuovo corso societario del club pugliese: “Innanzitutto sono molto contento di essere qui in una piazza così importante come Bisceglie, mi stimola molto e mi permette da dare sempre il massimo. A livello organizzativo ho trovato una società che ha dato dei ruoli precisi a tutti e questa cosa mi piace molto. Nessuno si pesta i piedi, c’è qualche problema come in tutte le società ma sono situazioni che si possono risolvere. Tutte le componenti funzionano bene, si vuole costruire qualcosa di più in grande in futuro”.

Salvezza e il ritorno dei tifosi gli obiettivi del club

Bisceglie che ha attivato la campagna abbonamenti con dei prezzi davvero modici per la categoria e sul quale Angiolino vuole spendere due parole: “L’iniziativa tardiva della campagna abbonamenti è fatta apposta per avvicinare quanti più tifosi possibili a questa società. Ovviamente se ne fa anche una questione economica ma questo non deve cambiare l’obiettivo principale che rimane la salvezza. Lo scopo di avviare gli abbonamenti adesso è quello di portare allo stadio le persone che vengono occasionalmente per le partite di cartello con dei prezzi modici affinchè siano presenti sempre”.

Il Dg biscegliese promette anche delle iniziative per avvicinare la tifoseria giovane e di carattere sociale: “Il Natale si avvicina e abbiamo pensato di portare la nostra idea di calcio e di aggregazione nelle scuole per insegnare ai ragazzi delle scuole medie i sani valori dello sport e della vita. Il nostro obiettivo è anche quello di togliere tanti ragazzi dalla strada e immetterli nel mondo del calcio. Per quanto riguarda gli ospedali siamo in attesa di comunicazioni da parte del reparto Pediatra dell’ospedale di Bisceglie per poterci recare dai tanti bambini ricoverati e renderli felici donando loro dei piccoli pensieri. Senza dimenticare il ricordo all’ex giocatore Pisicchio nelle partita contro il Lavello, per me è importante dimostrare il lato umano di questo gioco e lo stiamo facendo bene”.

L’esperienza di Angiolino a disposizione del Bisceglie

Angelo Angiolino è sicuramente un dirigente di spessore nel panorama calcistico pugliese dilettantistico e ha portato esperienza e professionalità nel Bisceglie: “Ringrazio tutte le persone che hanno deciso di credere in me – prosegue il direttore generale – e che mi hanno permesso di poter mettere a disposizione tutto il mio bagaglio professionale e tecnico. Ripeto, sono in una piazza importante e sono contento di essere una delle componenti principali di questa società. Sono stato in altre piazze pugliesi e non solo di livello come Cerignola, Barletta e Lavello e non credo che Bisceglie sia il mio punto di partenza ma nemmeno il mio arrivo.”

Sul calciomercato il Dg non si sbilancia: “Premesso che non è un campo che mi appartiene, il direttore Scuotto e l’allenatore Rufini hanno questo compito e sapranno cosa fare per puntellare questa squadra. Mi auguro che la società gli permetta di completare l’organico per raggiungere una salvezza tranquilla”.

Ultima chiosa sulla partita di domenica contro il San Giorgio: “Mi auguro che possano arrivare i tre punti e spero che lo stadio sia pieno per spingere i nostri ragazzi. Questi punti potranno servirci in futuro per salvarci con qualche giornata di anticipo e toglierci qualche soddisfazione”.