25 Ottobre 2021

Tritium, svolta alla guida della società: Marco Foglia è il nuovo Presidente

L'ex vicepresidente del Legnano è il nuovo numero uno del sodalizio milanese: succede a Juri Camoni, principale artefice della storica promozione in D dei biancazzurri

Svolta societaria in casa Tritium. La compagine di Trezzo sull’Adda ha ufficialmente un nuovo proprietario: si tratta di Marco Foglia, patron di Effecigi Group, azienda leader nella manutenzione e ristrutturazione edilizia nel mercato immobiliare. Il progetto del neo Presidente sarà svelato nella presentazione ufficiale del nuovo organigramma societario, previsto per giovedì 28 ottobre alle ore 18:00 presso lo stadio “La Rocca”.

Marco Foglia, nuovo Presidente Tritium – Fonte: tuttocalciodilettanti.com

Il passaggio di testimone con Juri Camoni

Marco Foglia, volto già noto nel calcio locale, succede a Juri Camoni. IL patron uscente e protagonista della cavalcata che ha regalato al Tritium la promozione in Serie D nella stagione 2018/19. Per Foglia si tratta di un vero e proprio “ritorno in campo”: ha ricoperto – sino alla scorsa stagione – il ruolo di vicepresidente del Legnano. L’obiettivo è quello di continuare il percorso sin qui svolto dalla precedente gestione societaria, provando a far crescere una realtà prestigiosa, forte di uno storico blasone e un bacino di seguito importante nel panorama relativo alla massima competizione nazionale dei Dilettanti. Imprenditore di successo nel campo immobiliare, il nuovo numero uno del sodalizio lombardo è chiamato a risollevare le sorti di un club in difficoltà, investendo risorse e energie per risollevare la squadra dallo spettro Eccellenza.

Juri Camoni, Presidente uscente – Fonte: notiziariodelcalcio.com

Un aiuto dal mercato?

L’esordio non è stato sicuramente dei migliori per il nuovo patron lombardo. I biancazzurri allenati da Danilo Tricarico hanno perso per 2-0 contro il Seravezza Pozzi Calcio. Un periodo poco felice del Tritium, relegato al terz’ultimo posto della graduatoria nel girone D. Troppo pochi, sin qui, i sei punti conquistati nelle prime otto giornate di campionato. Tifosi e appassionati sperano che il cambio di proprietà possa portare sull’Adda un entusiasmo rinnovato e regalare una pronta risalita allo storico sodalizio milanese. Restano dieci di giorni di mercato per provare a puntellare la rosa e rinforzare le lacune sin qui palesate dai biancazzurri. Il futuro non è mai stato così presente.

A cura di Giuseppe Vitolo