21 Marzo 2024

Treviso-Bassano, chi vince è virtualmente ai play-off | FOCUS

Tutto quello che c'è da sapere sul prossimo match di cartello del girone C

Treviso

Partita di assoluto rilievo tra Treviso-Bassano per quanto riguarda la zona alta del Girone C. Per il Treviso la possibilità di mantenere i tre punti in casa e di superare la rivale in classifica. Dall’altro lato c’è il Bassano, che attualmente condivide la seconda posizione con il Dolomiti Bellunesi; una vittoria significherebbe mettere un piede e mezzo ai prossimi play-off, ma anche continuare a mantenere una flebile speranza di raggiungere la capolista Union Clodiense, a sette giornate dalla fine.

Instagram ufficiale FC Bassano

Il calcio d’inizio è previsto per le ore 14.30 di domenica 24 marzo allo stadio “Omobono Tenni“. I padroni di casa, attualmente in cuarta posizione a quota 48 (-13 della vetta) sicuramente vorrà la vittoria, affinché le immediate inseguitrici Campodarsego ed Este non riducano il loro vantaggio nella lotta play-off; oggi entrambe hanno 41 punti. Per gli ospiti invece di vincere significherebbe lasciarsi alle spalle il rivale, sul quale sono due punti di vantaggio e mantenere la speranza della promozione diretta in Serie C, oggi a 11 punti di distacco.

Treviso

Verso Treviso-Bassano, come arrivano entrambe le squadre

Nell’incontro d’andata, giocato il 12 novembre, il Bassano ha vinto in casa 2-0, grazie ai gol di uno dei suoi migliori marcatori nel primo tempo, ovvero Luca Forte, attaccante che attualmente e a quota 6 reti, e di Federico Fagan che ha chiuso la partita all’inizio della ripresa.

Instagram ufficiale FC Bassano

Ma come arrivano le due squadre a questo scontro diretto? I ragazzi di Florindo provengono dallo 0-0 nella trasferta di Campodarsego, un buon risultato se si tiene conto della classifica visto che queste sono quelle qui sotto. Nell’ultima partita giocata in casa hanno battuto il Santo Stefano 4-0 ma prima c’erano state tre sconfitte di fila.

Il Bassano, dal canto suo, sta faccendo un grande girone di ritorno, dove ancora non conosce la sconfitta. Dieci partite senza perdere per i giallorossi, l’ultima al termine dell’andata, 0-1 in casa contro l’Este. Nell’ultimo turno ha pareggiato 1-1 in casa contro il Monte Prodeco; allo stesso tempo, vale la pena sottolineare il grande lavoro difensivo, visto che hanno subito solo due gol in queste dieci partite, mantenendo la porta inviolata per sette incontri di fila.