21 Marzo 2024

Trapani miglior difesa d’Italia: la corona torna in Serie D

Numeri da primissima in classifica, fra le difese meno battute d’Europa

Trapani

Il tifoso del Trapani quest’anno ha parecchi motivi per festeggiare, sicuramente sono già partite ambizioni e programmazioni per l’anno prossimo, con un Trapani di Alfio Torrisi che tornerà, seppur non ancora ufficialmente, nei professionisti.

Acireale Trapani diretta

L’occhio più statistico del tifoso medio sicuramente avrà già gettato gli occhi su un dato in particolare: il Trapani è ufficialmente la squadra meno battuta dei primi quattro campionati italiani, avendo subito solo 11 marcature avversarie.

Dominio in lungo e in largo

Un dominio, quello del Trapani, che non si estende solamente al girone di appartenenza, bensì a tutti i gironi della categoria, e ben oltre. È infatti la squadra con più punti di tutta la Serie D, di gran lunga la squadra migliore, l’unica ad essere imbattuta e da poco può annoverare questo bellissimo record.

11 gol subiti, un dato che mette il Trapani al primo posto in tutta Italia, ma addirittura fra i primi posti di tutt’europa, nella classifica speciale delle difese. Ne sarà sicuramente contento Torrisi, un allenatore che non ha ovviamente mai nascosto le qualità di questa formazione.

Lo scettro di miglior difesa d’Italia arriva quasi come una ciliegina sulla torta dopo la qualificazione alla finale di Coppa Italia nazionale e allo stra dominio del girone I alla quale manca solamente la conferma matematica, ormai imminente.

Se la difesa tira..l’attacco completa l’opera

81 segnati dalla perfetta macchina granata, un’offensiva guidata da Andrea Cocco e compagni che sta stravolgendo le difese avversarie.
Sono infatti ben 15 i goal in più della seconda in classifica, più di 20 con la terza.

Un Trapani che risulta quindi primissima in ogni classifica del girone I, che sia quella dei goal o quella dei punti guadagnati in trasferta, che sia quella della difesa o che sia quella delle vittorie.

Trapani Kragl
Fonte Trapani Calcio

Record su record su record, per un dominio che la serie D difficilmente potrà scordare, o magari difficilmente potrá ripetere.