20 Marzo 2024

Bassano, da neopromossa al sogno playoff

I veneti vera rivelazione del Girone C: i playoff sono quasi assicurati

Bassano

Nel girone C del campionato di serie D a prendersi la scena è il Bassano che da neopromossa sta dimostrando di essere la squadra rivelazione di questo campionato e ora l’ambizione è un posto assicurato nella griglia playoff.

I numeri di questa stagione

Momentaneo terzo posto in classifica a quota 50 punti a pari punti con la seconda, il Bassano sta disputando una stagione al di sopra delle aspettative.

Reduce da ben dieci risultati utili consecutivi, 6 vittorie e 4 pareggi il club veneto certifica uno straordinario momento di forma degli uomini guidati da Alessandro Pontarollo.

Un dato importante che trasmette una fondamentale solidità difensiva è il dato sui gol subiti, soltanto 15 le reti concesse agli avversari e 28 i gol segnati dimostrano un reparto offensivo magro ma cinico.

Rush finale e partite importanti in vista

La società veneta vuole proseguire questo momento di forma che vede i giallorossi scalare posizioni in classifica. Domenica, in una trasferta difficile come Treviso, il Bassano avrà la possibilità di incrementare il vantaggio sulla diretta concorrente.

Arriva alla sfida dell’Omobono Tenni reduce da un pareggio in casa per 1-1 contro il Montebelluna.

Bassano Raicevic
Pagina FB Bassano

Alla 30esima giornata il Bassano affronterà la capolista Union Clodiense in trasferta con l’obiettivo di poter acquisire punti importanti per un migliore piazzamento in vista dei play off.

La promozione in serie D dello scorso anno ha visto la società veneta arrivare seconda in classifica e infine conquistarne l’accesso tramite il mini torneo dei play off.