11 Gennaio 2023

Serie D, i risultati dei recuperi di mercoledì 11 gennaio

In Serie D si sono giocate partite nei gironi A, G ed I, ecco come è andata

Cameri portiere

Nella giornata di mercoledì 11 gennaio sono andati in scena diversi recuperi nei gironi di A, G ed I di Serie D. In totale si sono disputate 12 gare. Da segnalare il 5-0 del Pont Donnaz ai danni del Borgosesia, la sconfitta della Casertana per mano della Palmese ed il successo del Trapani sul San Luca. Finisce tra le polemiche invece Angri-Portici.

Girone A, la Sanremese frena ancora

  • Casale-Chisola 0-4;
  • Chieri-Derthona 2-3;
  • Fossano-Castellanzese 2-2;
  • Gozzano-Sanremese 0-0;
  • PDHAE-Borgosesia 5-2;
  • Stresa Vergante-Castanese 2-1.

Vittoria che avvicina il Chisola alla zona play-out e fa sprofondare sempre di più il Casale, composto dai ragazzi dell’Under 19. Seconda sconfitta consecutiva per il Chieri che cade sotto i colpi del Derthona con doppietta di Ciko ed il gol di Manasiev. Punto per il fanalino di coda Fossano, che sale a 7 punti a -10 dal Chisola.

Altro stop per la Sanremese che pareggia a reti bianche a Gozzano, con i liguri ora a -10 dalla capolista Sestri Levante. Cinquina del Pont Donnaz al Borgosesia, che rimane fermo a +1 sui play-out. 3 punti in chiave play-out anche per lo Stresa Vergante, che esce vincitore dallo scontro casalingo con la Castanese.

Polemiche in un match del girone G

  • Nola-Pomezia 1-1;
  • Angri-Portici 0-3.

Pareggio tra Nola e Pomezia, primo dei due recuperi del girone G di Serie D. Padroni di casa che trovano il vantaggio dopo appena 5 minuti di gioco con Sparcello, a cui risponde Sossai a dieci minuti dalla fine del match. Campani che rimangono ultimi in classifica a -4 dai play-out, mentre i laziali agganciano la salvezza diretta insieme all’Angri.

Tantissime polemiche nella partita tra Angri e Portici, finita con il risultato di 0-3 per gli ospiti. Grazie a questa vittoria, i biancazzurri si avvicinano alla zona salvezza diretta, distante solo un punto.

Girone I di Serie D, vince il Trapani

  • Trapani-San Luca 4-0;
  • Polisportiva Santa Maria Cilento-Licata 3-1.

Vittoria importante del Trapani che si avvicina alla zona play-off, a -3 dal Città Sant’Agata. San Luca che rimane terzultimo a +2 sulla zona retrocessione diretta, ma a -3 dalla salvezza diretta. Successo casalingo anche per la Polisportiva Santa Maria, che batte il Licata e stacca di 3 lunghezze la zona play-out. I siciliani invece, rimangono a 29 punti a ridosso dei play-off.

A cura di Edoardo Discacciati