11 Gennaio 2023

Lavello: ecco la decisione su Zeman. Il Presidente: “Pronti a intervenire nel mercato prof”

"Piena fiducia nell'allenatore, abbiamo provato a cambiare la squadra in base alle sue esigenze e indicazioni"

E’ una vera rivoluzione in casa Lavello. Il club lucano, nonostante gli importanti investimenti estivi, si ritrova nei bassifondi della classifica del girone H di Serie D. Nelle ultime settimane il club lucano ha cambiato gran parte della squadra e oggi è giunta anche l’interruzione del rapporto con il direttore sportivo Domenico Roma.

Il residente Caputo: “Dobbiamo salvarci a tutti i costi”

Il presidente del Lavello Vincenzo Caputo ha parlato ai microfoni di seried24.com: “Noi come società abbia fatto possibile e impossibile. Siamo intervenuti sul mercato in tutti i reparti. Abbiamo fatto di tutto per dare all’allenatore una squadra competitiva. Rispettando le sue indicazioni. Abbiamo confermato la nostra fiducia alla guida tecnica”. E questo è stato un passaggio importante. Oggi, con una decisione consensuale, ci siamo salutati col direttore sportivo Roma. Non abbiamo ancora scelto il sostituto, dobbiamo valutare con calma”.

“Pronti a intervenire sul mercato professionistico”

Il numero uno del Lavello Vincenzo Caputo è pronto anche ad ulteriori sacrifici: ” L’intenzione è ricompattare la squadra e far lavorare Zeman nelle migliori condizioni. Siamo vigili sul mercato. Faremo una serie di valutazioni. Io non mi tiro indietro, a costo di prendere qualcuno dai professionisti.

Le peggiori difese
Continuano le voci sul possibile addio di Karel Zeman, alla guida della panchina del Lavello

Dobbiamo salvarci a tutti i costi. Ormai questo è il nostro obiettivo. È inutile parlare di altro, prenderemmo solo in giro i nostri tifosi. Abbiamo gare difficili ma resto fiducioso. Abbiamo il Martina a otto punti ma dobbiamo demoralizzarci. Il calendario ci è contro, visto che non siamo ancora al completo ma dobbiamo giocarcela con tutti. Adesso tocca all’allenatore trasferire al gruppo la carica necessaria. Mi dispiacerebbe vedere una squadra senza fiducia”.