11 Gennaio 2023

Nola, l’allenatore Cavallaro a un passo dall’esonero

Il Nola starebbe pensando seriamente ad esonerare Giovanni Cavallaro: per il suo posto, sarebbero stati individuati tre profili

Cavallaro

Sono ore di profonda riflessione in casa Nola riguardo un possibile esonero Giovanni Cavallaro. Secondo quanto raccolto da SerieD24.com, infatti, la società starebbe pensando seriamente di sollevare dall’incarico l’ex Nocerina. Sarebbero già stati individuati anche i nomi dei possibili sostituti, con tre profili in pole per rilevare la panchina.

La stagione del Nola

Il Nola è attualmente all’ultimo posto del girone G di Serie D con 15 punti, a 2 punti dai play-out e a -6 dalla zona salvezza diretta. Nonostante gli innesti nel mercato di dicembre e dopo la vittoria nell’ultima gara del 2022 contro l’Arzachena, nelle prime due gare del 2023 sono arrivate la sconfitta interna contro la Casertana e il pareggio nel recupero contro il Pomezia in casa. Per questo i dirigenti del club, dopo la fiducia più volte dimostrata a Cavallaro (che a sua volta aveva sostituto Rogazzo a fine ottobre), starebbero pensando a un cambio in corsa.

Nola, il dopo Cavallaro: i possibili sostituti

In caso di esonero di Cavallaro, il Nola avrebbe individuato tre nomi. Parliamo di Rosario Campana, Antonio Foglia Manzillo e Alessio Martino. Campana, ex Aurora Alto Casertana, tornerebbe a Nola dopo l’esperienza della stagione 2020-2021. Foglia Manzillo, invece, ha allenato Unitpomezia, Nardò, Campobasso, Olympia Agnonese e Marcianise. Martino, infine, viene dalle due esperienze alla Gelbison e al Gladiator. Decisive le prossime ore. Il nuovo allenatore dovrà dare una scossa alla squadra, alla ricerca della permanenza in Serie D.