17 Maggio 2023

Serie D, Poule Scudetto: vincono Lumezzane e Giana Erminio

Si sono giocate tre gare nella giornata di oggi valide per la seconda giornata della Poule Scudetto di Serie D

La fase a gironi della Poule Scudetto di Serie D è arrivata nel suo momento decisivo. Sono ancora da decidere le quattro squadre che si giocheranno tutto nella Final Four. Oggi, oltre alla vittoria del Catania sul Brindisi, si sono giocate altre due partite. Vediamo nel dettaglio i risultati.

Serie D: vittorie per Lumezzane e Giana Erminio

Nella seconda giornata della Poule Scudetto di Serie D il Lumezzane e la Giana Erminio riscattano le rispettive sconfitte all’esordio. I rossoblù vincono per 3-1 in casa del Legnago Salus grazie ai gol di Mauri, Forte e Spertis, mentre i biancazzurri hanno la meglio del Pineto. 2-1 il risultato finale con doppietta decisiva di Fumagalli intervallata dal momentaneo pareggio ospite di Della Quercia. Due successi importantissimi per entrambe, che mantengono vivo così il sogno Final Four.

Serie D programma

Ricordiamo infatti che, come da regolamento ufficiale della competizione, alla fase finale accederanno le vincitrici dei tre mini-gironi più la migliore seconda.

Serie D programma

Serie D, Poule Scudetto: il calendario dell’ultima giornata

Si giocheranno questa domenica le ultime tre gare della fase a gironi. Scenderanno in campo Sestri Levante-Legnago (gruppo 1), Pineto-Arezzo (gruppo 2) e Sorrento-Brindisi (gruppo 3). La situazione è ingarbugliata e impronosticabile in ogni raggruppamento. A Sestri Levante, Arezzo e Sorrento basterà un pareggio per assicurarsi il primo posto nel girone. Da definire anche la seconda miglior piazzata, con l’unica certezza che non sarà il Catania, definitivamente tagliato fuori dai giochi.