17 Maggio 2023

Ferraro: “Potrebbe essere la mia ultima partita con il Catania”

Le dichiarazioni dell'allenatore rossazzurro dopo la vittoria contro il Brindisi

Il Catania rialza parzialmente la testa dopo la sconfitta nella prima giornata della Poule Scudetto di Serie D contro il Sorrento. A Brindisi i rossazzurri trionfano per 2-1 grazie ai gol di Litteri e Palermo ma è una vittoria che non basta per passare al turno successivo. In conferenza stampa l’allenatore dei siciliani Giovanni Ferraro ha annunciato come questa sia stata la sua ultima partita alla guida degli etnei: “Sarò un allenatore del Catania fino al 30 giugno. Il tempo dirà quello che farà Ferraro“.

Ferraro: “Contento del gruppo. Avrei meritato qualche critica in meno”

L’allenatore dei rossazzurri fa il bilancio della sua stagione, chiusa con la vittoria di un dominato girone I di Serie D e conseguente promozione in Lega Pro: “Sono contento del mio gruppo. Ho fatto un anno fantastico qui a Catania. Ringrazio Laneri, la società e il pubblico che è stato sempre vicino a noi. In tutta la stagione abbiamo fatto solo tre sconfitte. Forse avrei meritato qualche critica in meno. A volte le persone parlano senza riflettere“.

Brindisi Catania diretta

Sul successo odierno contro il Brindisi, Ferraro dichiara: “Sono contento della vittoria che abbiamo fatto. Dispiace solo per aver mancato la qualificazione“. Poco male comunque per il suo Catania, che potrà ora ricaricare le batterie in vista del prossimo campionato di Serie C.

Catania Ferraro

Ferraro: “Allenare a Catania ha un fascino particolare”

Per Giovanni Ferraro è ora tempo degli ultimi saluti a una piazza a cui ha dato e ricevuto tanto: “Allenare qui ha un fascino particolare. Ringrazio di cuore i tifosi che sono arrivati fin qui. Ai ragazzi ho detto che sono orgoglioso di loro. Ho conosciuto tanti giocatori al loro primo anno di Serie D. Ringrazio tutti coloro che hanno portato avanti il progetto Catania“.