8 Dicembre 2021

Serie D, maltempo sull’Italia: a rischio alcune gare del turno infrasettimanale

Maltempo soprattutto al Nord. Diverse partite a rischio in Serie D. Rinviata Varese-Caronnese

Rischia di essere un turno di Serie D privo di alcune partite quello dell’Immacolata dopo le cinque gare già annullate causa Covid. Sul nord italia imperversa un temporale che sta innevando soprattutto le zone del Piemonte, Lombardia, Trentino ed anche parte della Liguria.

La Protezione Civile ha emesso un’allerta meteo in merito alle possibili nevicate fino a bassa quota proprio su Piemonte, Lombardia, entroterra ligure, Emilia Romagna occidentale, province di Trento e Bolzano e i settori centro settentrionali di Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Una situazione di criticità che attualmente riguarda soprattutto i gironi A e B.

Il primo rinvio arriva da Varese dove la società ha comunicato dopo il sopralluogo effettuato dalle due squadre che la gara contro la Caronnese non si disputerà a causa dell’abbondante nevicata. Altro rinvio arriva dalla provincia di Cuneo, dove Bra-Sanremese non verrà disputata sempre a causa delle neve.

Sta nevicando infatti in numerosi campi del girone A, da Asti a Borgosesia, Chieri e Caravaggio, nel girone B ad Arconate e Giussano.

Il sopralluogo del campo in Varese-Caronnese / foto Facebook Città di Varese calcio

Nel girone C in questo momento la situazione neve potrebbe interessare soprattutto Levico-Chioggia. Attualmente migliore, anche se da monitorare, la situazione maltempo per quanto riguarda i campi del Girone D.

Maltempo: la situazione sugli altri campi

Situazione differente ma pur sempre critica al centro italia. In questa zona del paese infatti non è la neve a preoccupare quanto i forti temporali previsti. Allerta, in tal senso, per quanto riguarda la Toscana, le Marche, l’Abruzzo, il Lazio e il Molise.

Fonte foto: pagina Facebook Chieti F.C. 1922

Situazione pioggia che potrebbe interessare soprattutto i girone E, F e qualche campo del girone G.

Sembra essere migliore la situazione al Sud. Dopo l’allerta meteo di ieri la situazione pare in miglioramento ad eccezione dei temporali previsti in Calabria.