17 Maggio 2023

Mercato DS e allenatori Serie D LIVE | Le trattative di martedì 30 maggio

Le trattative e le ufficialità del calciomercato del campionato di Serie D e di tutto il mondo del calcio dilettantistico

Simone D'Uffizi

Il campionato di Serie D è ormai agli sgoccioli. La regular season è terminata, spazio adesso ai play-off e ai play-out per emanare gli ultimi verdetti. Tante le squadre che iniziano a programmare il futuro, e noi di SerieD24 vi aggiorneremo LIVE su tutte le trattative possibili, seguendo tutti gli scenari, riportandovi sia indiscrezioni che ufficialità di questa sessione invernale di calciomercato di Serie D.

serie d calciomercato

Le trattative di martedì 30 maggio

12:47 – Treviso, vicini alla chiusura con Bagatti per la panchina biancoceleste.

Le trattative di lunedì 29 maggio

20:15 – Fanfulla, addio a Maspero. L’allenatore ha comunicato alla società la volontà di allenare in Serie C. Resterà in bianconero invece Vito Cera, direttore sportivo del club.

20:10 – Incontro tra il Livorno e Massimo Maccarone. L’ex attaccante è un’ipotesi per la panchina. CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ

20:00 – Il Fiorenzuola continua il casting per la panchina. Si pensa a Fabio Rebuffi, allenatore ex Alessandria.

19:30 – Ragusa, salutano in tre nella dirigenza. Addii per il dg Alessio Puma, il vicedirettore generale Alberto Ribellino e il dirigente Manè Occhipinti.

10.00 – Tau Altopascio, raggiunto un accordo con Simone Venturi: sarà lui il nuovo allenatore per la prossima stagione, dopo aver guidato il Real Forte Querceta in quest’annata.

Le trattative di domenica 28 maggio

11.30 – Il Bra conferma Roberto Floris sulla panchina il prossimo anno

Le trattative di sabato 27 maggio

18.12 – Come anticipato da SerieD24.com nelle scorse ore, il Campobasso avrebbe scelto Andrea Mosconi come nuovo allenatore del club.

17.20 – Si interrompe il rapporto tra Gustavo Aragolaza e il Crema. Il club lombardo si congeda con l’allenatore.

15:40 – Treviso, spuntano due nomi per la panchina: Lorenzo D’Anna, ex Trento, e Massimo Bagatti, ex Carpi.

14.00 – L’Alma Juventus Fano e Andrea Mosconi hanno rescisso consensualmente il contratto. L’allenatore sta aspettando di approdare al Campobasso.

12.25 – Si interrompe il rapporto tra Simone Guerri e lo United Riccione. Il club romagnolo si congeda con il Direttore Sportivo.

12.15 – L’ex allenatore del Cjarlins Muzane, Luca Tiozzo, nel mirino di due club di Serie D. Vado e Dolomiti Bellunesi sul classe 1981.

11.45 – La Luparense ha scelto il prossimo Direttore Sportivo: sarà Davide Gabrielli. Lo ha comunicato la società veneta con una nota ufficiale.

9:57 – L’Este ufficializza il rinnovo del portiere Thomas Agosti, il classe 2003 è stato protagonista di una stagione fantastica.

9:00 – ASD Sant’Angelo, ufficializzato il nuovo allenatore: sarà Achille Mazzoleni

Le trattative di venerdì 26 maggio

20:45 – Fanfulla, il direttore sportivo Vito Cera, il vice-presidente Enzo Tufo e il responsabile dell’area tecnica Virginio Gandini confermano il loro impegno per la società. Sia Cera e che Gandini, infatti, resteranno in bianconero, come confermato dalla società in una conferenza stampa indetta nella giornata di oggi.

20:20 – Carpi, si va verso il divorzio con il DS Sabbadini.

19:10 – Varesina, Marco Spilli confermato sulla panchina del club.

19:00 – Chieri, accordo raggiunto con Alberto Gerini: sarà il nuovo Direttore Sportivo.

18.30 – Il Campodarsego conferma Cristiano Masitto come allenatore. Lo ha annunciato la società, vista anche la vittoria del play-off del girone C.

18.20 – Corticella, Giacomo Laurino è il nuovo direttore sportivo. Lo ha annunciato la società, che gli ha affidato anche il ruolo di responsabile dell’Area Tecnica. Laurino è stato ds di Arezzo e United Riccione, mentre aveva collaborato come scout per Inter, Milan, Cesena e Spal.

14.30 – San Donato Tavernelle, ufficializzato il nuovo direttore sportivo. Si tratta di Matteo Caciagli, ex calciatore del club gialloblu, ritiratosi al termine della stagione 2021/2022.

10:30 – Svolta in arrivo in casa Dolomiti Bellunesi. Secondo quanto raccolto da SerieD24.com, il club avrebbe ormai chiuso definitivamente il rapporto con l’allenatore Diego Zanin. Al suo posto, sondaggi per Nicola Zanini (ex Sona) e per Mauro Zironelli, allenatore in uscita dalla Luparense.

Le trattative di giovedì 25 maggio

19:30 – Città di Varese, interrotto il rapporto di collaborazione con Alessandro Merlin, consulente di mercato e componente della commissione tecnica.

19:10 – La Castellanzese ha comunicato l’addio dell’allenatore Achille Mazzoleni.

19:00 – L’Anzio riparte da Guido Zenga dopo la promozione in Serie D. Ufficiale la conferma del direttore sportivo.

17:30 – Stefano Brognoli è il nuovo allenatore del Brusaporto. Lo ha annunciato la società tramite una nota ufficiale.

17:15 – Giuseppe Commisso e la Casatese proseguono insieme. Oltre all’allenatore, confermato per la prossima stagione anche il direttore sportivo Alberto Rho.

16.50 – Antonio Armillei non sarà più l’allenatore della SSD Vivi Altotevere Sansepolcro. Ad annunciarlo lo stesso club tramite un comunicato.

13.00 – L’Ateltico Uri conferma l’allenatore Massimiliano Paba. Lo ha annunciato la società sarda attraverso un comunicato stampa. “Mister Paba – si legge – si è distinto per la sua grande competenza tecnica e l’attaccamento al nostro paese. Tutta la società è lieta di poter continuare quanto creato fino ad oggi, ancora una volta insieme”.

12.30 – Altre conferme in casa Pavia. Il club lombardo comunica i rinnovi di Manuele Maione e Leonardo Sarzi.

11.00 – La Fezzanese comunica che, dopo due stagioni ricche di successi, si separano in maniera consensuale le strade del club del Presidente Arnaldo Stradini e dell’allenatore Stefano Turi.

10.50 – Aria di conferme in casa Pavia. Benny Carbone sarà l’allenatore anche nella prossima stagione e con lui ci saranno anche i calciatori Dragos Ioance, Jacopo Concina e Matteo Cincilla.

10.25 – Il Corticella ha comunicato che Riccardo Motta non ricoprirà più il ruolo di Direttore Sportivo. Il club, adesso, è alla ricerca di una nuova figura per la prossima stagione.

10.00 – Il Sasso Marconi ufficializza la permanenza in panchina di Fabio Malaguti. L’allenatore guiderà la squadra anche nel prossimo campionato di Eccellenza.

09.05 – Cjarlins Muzane ufficializza la permanenza di Carmine Parlato in panchina anche per la prossima stagione.

Le trattative di mercoledì 24 maggio

19.38 – La Asd Gioiese comunica di aver trovato l’accordo con Alessandro Caridi, il quale siederà sulla panchina biancoviola la prossima stagione

19.08 – Confermato per il terzo anno consecutivo Roberto Vecchiato sulla panchina dell’Adriese

18.50 – La Varesina conferma i ruoli di Damiano Micheli come Direttore Sportivo e di Andrea Scandola come Responsabile dell’Area Tecnica anche per la prossima stagione

17.00 – Breno, in seguito all’annuncio del Caldiero Terme, i granata hanno ufficializzato che Cristian Soave non sarà più l’allenatore del club.

15.45 – Caldiero Terme, Cristian Soave è il nuovo allenatore. La società veneta, infatti, ha annunciato il ritorno del classe 1974 ex Breno e Desenzano: è stato protagonista della promozione dall’Eccellenza alla Serie D proprio con il Caldiero Terme.

12.05 – Roberto Tonicello, ex Treviso e Chioggia, è il nuovo Direttore Sportivo del Campodarsego.

11.50 – Grosseto: Definito lo staff tecnico che collaborerà con mister Bonuccelli alla guida del Grifone. L’allenatore in seconda sarà Luca Alunno Corbucci mentre nel ruolo di preparatore atletico figura Vincenzo Chine’. Come preparatore dei portieri lavorerà invece Matteo Della Bartolomea.

9.20 – Il Vivi Altotevere Sansepolcro comunica l’interruzione consensuale del rapporto lavorativo con Emanuele Monni, ormai ex direttore sportivo.

9.15 – L’Union Clodiense annuncia la conferma per la panchina di Antonio Andreucci e l’entrata in società di Alberto Cavagnis come direttore sportivo.

9.00 – L’ASD Mobilieri Ponsacco comunica che Egidio Bicchierai non ricoprirà la posizione di direttore sportivo per la prossima stagione.

Le trattative di martedì 23 maggio

18.28 – Luca Gerilli sarà il nuovo Direttore Tecnico del Nuova Florida per la prossima stagione.

17.15 – La Virtus Ciserano Bergamo conferma Ivan Del Prato alla guida della prima squadra. Sarà per lui la quarta stagione sulla panchina rossoblù.

13.10 – Il Villa Valle, dopo la salvezza ottenuta all’ultima giornata, conferma Amedeo Mangone alla guida della prima squadra anche per il prossimo anno.

11.30 – Alba Calcio, il club ha comunicato che Fabrizio Viassi sarà il nuovo allenatore per la stagione 2023/2024.

11.05 – Pianese, Fabio Prosperi è il nuovo allenatore del club bianconero. La società bianconera ha annunciato l’accordo con l’ex Taranto tramite comunicato ufficiale.

Le trattative di lunedì 22 maggio

16.00 – Giovanni Guerri è stato confermato nel ruolo di direttore sportivo del Vivi Altotevere Sansepolcro. Lo annuncia la società umbra neopromossa in Serie D in un comunicato stampa. “Il presidente Giorgio Lacrimini – si legge – e tutto il direttivo e i consiglieri della società hanno preso questa decisione con convinzione, alla luce degli ottimi risultati ottenuti dalle varie squadre bianconere nella stagione appena conclusa”.

15.45 – Nicola Del Grosso non sarà più il direttore sportivo dell’Aglianese. La società toscana, infatti, ha annunciato la separazione con il dirigente in una nota sui propri canali social. Del Grosso terminerà la sua collaborazione con i neroverdi il prossimo 30 giugno.

15.30 – Vitaliano Bonuccelli è il nuovo allenatore del Grosseto. Lo ha annunciato la società con un comunicato stampa.

13.30 – Attilio Gementi sarà il prossimo direttore sportivo del Treviso. Sarà ufficializzato il 1° luglio, il giorno dopo della scadenza del contratto con il Trento (30 giugno): andrà a sostituire Briaschi.

12.40 – Giancarlo Favarin non sarà più l’allenatore del Tau Altopascio. Lo ha annunciato la società in un comunicato stampa. “Non sarà rinnovato – si legge – l’accordo di collaborazione con Giancarlo Favarin. La società ringrazia il tecnico per il grande impegno profuso e per il valore del traguardo raggiunto, che resterà per lungo tempo indelebile nella storia del club amaranto”.

Le trattative di domenica 21 maggio

17.00 – Chisola, Nunzio Lazzaro non sarà più il direttore sportivo della prima squadra. Di seguito, il comunicato del club. “La Società Chisola Calcio ringrazia Nunzio Lazzaro, Direttore Sportivo della Prima Squadra, un professionista arrivato in punta dei piedi che, con la sua presenza costante, la sua competenza ed i suoi consigli, ha contribuito a questi due anni di importanti successi. Grazie, in particolare, per essere stato il grande artefice del mercato invernale di quest’anno che, con gli arrivi di Coccolo, Conrotto, Granado, Haidara, Montenegro e i giovani Antolini e Morleo, ha permesso alla squadra di credere in maniera sempre più decisa nella lotta per la salvezza. Per questo, il Chisola Calcio rivolge a Nunzio un ringraziamento speciale per i risultati ottenuti e un augurio per il futuro e per la nuova strada che intraprenderà”.

10.00 – Il Campobasso conferma il direttore sportivo Pino De Filippis anche per la stagione 2023-2024.

09.45 – Il Castelfidardo, in Eccellenza Marche, ha deciso di confermare l’allenatore Marco Giuliodori, dopo la salvezza raggiunta in questo 2022-2023.

Le trattative di sabato 20 maggio

21:35 – Santa Maria Cilento, per il futuro si starebbe pensando a Luca Tiozzo del Cjarlins Muzane.

21:35 – Di Gaetano potrebbe andare alla Nissa.

21:35 – RG Ticino, contatti con Didu e Carobbio per la panchina.

17:00 – Ischia, si va verso la conferma di Mario Lubrano come direttore sportivo: il presidente Taglialatela starebbe pensando di confermare lo staff che ha vinto il campionato di Eccellenza.

15:25 – Scandicci, termina l’avventura di Mirko Taccola sulla panchina del club.

15:20 – Trovato l’accordo per la conferma di Buonocore sulla panchina dell’Ischia.

15:15 – Atletico Ascoli, confermato Sergio Pirozzi in vista della prima storica stagione in Serie D.

15.10 – Arezzo, confermato l’intero staff della prima squadra anche per la prossima stagione.

15.00 – Varesina, il club ha ufficializzato che a partire dal 1 luglio, Ferdinando Fedele, non farà più parte della società biancoblu.

13.00 – RG Ticino, terminato il rapporto professionale tra la società e l’allenatore Stefano Civati.

10.45 – Marcello Bucciarelli è il nuovo direttore sportivo della Sangiovannese. Bucciarelli ha un passato da ds e osservatore in società come Ancona, Empoli, Genoa e Perugia. A comunicarlo è la stessa società tramite i propri canali ufficiali.

Le trattative di venerdì 19 maggio

19.50 – Fossano, ufficiale: Matteo Solari è il nuovo allenatore.

12.00 – Cristiano Protti lascia ufficialmente la Sammaurese, al suo posto è stato nominato nuovo DS Pietro Tamai.

09.30 – Si separano le strade tra Raffaele Ferrara e il Sant’Angelo. Di seguito, il comunicato ufficiale del club. “A.S.D. Sant’Angelo 1907 intende ringraziare Raffaele Ferrara, arrivato nello scorso ottobre con il ruolo di direttore generale, per il silenzioso, competente e pragmatico lavoro svolto che ha contribuito alla conquista della salvezza in serie D”.

09.00 – Massimo Epifani è pronto ad essere confermato come allenatore de L’Aquila anche nella prossima stagione. Conferma in arrivo anche per il DS Simone Bernardini.

Le trattative di giovedì 18 maggio

17.00 – Montecchio Maggiore, confermato anche per il prossimo anno Federico Coppola come allenatore della prima squadra.

12:00 – Si dividono le strade tra il Terranova Traiana e Simone Calori. Il club ha annunciato la risoluzione del contratto con l’allenatore della prima squadra.

11.15 – La Sangiovannese ha comunicato l’interruzione del rapporto di collaborazione con il responsabile tecnico della prima squadra Aldo Firicano.

09.45 – Il Sant’Angelo ha comunicato la separazione con l’allenatore Roberto Gatti. Le parti, secondo il comunicato del club, si diranno ufficialmente addio il 30 giugno 2023.

09.30 – Il Santa Maria Cilento ufficializza la separazione con l’allenatore Francesco Di Gaetano.

09.25 – Il Mantova è interessato alla figura di Vincenzo Minguzzi come nuovo direttore sportivo.

09.20 – Werner Seeber è il nuovo direttore sportivo del Bolzano. Il club ha ufficializzato il tutto attraverso un post sui social.

09.15 – Francesco Cangi è vicino a diventare il nuovo DS del Grosseto. L’ufficialità è attesa nelle prossime ore.