27 Maggio 2023

Campobasso, il nuovo allenatore sarà Andrea Mosconi

Superata la concorrenza dell’ex Palermo Pergolizzi: l’ufficialità potrebbe arrivare nelle prossime ore

Dopo vari colloqui con diversi allenatori, il Campobasso dell’ambizioso presidente Matt Rizzetta ha scelto l’allenatore per la prossima stagione: sarà Andrea Mosconi. Fresco vincitore dei playoff nel Girone F con il Fano, ha superato la concorrenza dell’ex Palermo Pergolizzi.

L’accordo tra le due parti è praticamente chiuso, si attende l’ufficialità che potrebbe arrivare in giornata.

Il curriculum di Mosconi prima di Campobasso

Andrea Mosconi è un ex portiere classe 1955. E’ stato un discreto giocatore professionistico con più di 100 presenze in Serie C tra Arezzo, Bisceglie e Ternana. Ha intrapreso la sua carriera come vice allenatore con il suo Gualdo nel 2004.

Campobasso Mosconi

Dopo una stagione da assistente al Cagliari nel 2010, ha iniziato ad allenatore nel Nocera Umbra. Tante le piazze importanti in cui ha militato Mosconi come Sambenedettese, Poggibonsi, Ravenna e infine Fano.

Campobasso potrebbe essere la prossima meta del 55enne, grande conoscitore del Girone F di Serie D.

Il ritorno dei lupi in Serie D

Dopo il fallimento e la mancata iscrizione in Serie C, il Campobasso è ripartito dall’Eccellenza Molise. Una stagione che ha visto il club di Rizzetta comandare la classifica dalla prima all’ultima giornata di campionato.

Con 84 punti, frutto di 28 vittorie e sole 2 sconfitte, il club molisano ha vinto il Girone Unico di Eccellenza con due punti di vantaggio sull’Isernia. Ben 137 le reti segnate, solo 10 quelle subite. Numeri pazzeschi per una super squadra costruita da De Filippis e allenata da Pino Di Meo. Francesco Ripa il bomber dei molisani con 31 reti a segno, Lombari più dietro a quota 22. Franchi, Fruscella e Vanzan gli altri giocatori in doppia cifra.