17 Maggio 2023

Brindisi-Catania 1-2, il tabellino

Brindisi-Catania, la diretta della partita della Poule Scudetto 2022/23: formazioni, risultato e tabellino

Brindisi Catania diretta

Brindisi-Catania, la diretta della partita – Seconda giornata della Poule Scudetto di Serie D al via. Brindisi e Catania si sfidano per guadagnarsi un posto in semifinale. I padroni di casa sono stati promossi in Serie C dopo aver vinto lo spareggio a Vibo Valentia contro la Cavese per 3-1. In rete D’Anna, Santoro e Opoola. Percorso vincente quello dei ragazzi di Ciro Danucci dopo varie vicissitudini che avevano portato anche all’esonero dell’allenatore, richiamato poi dopo l’appello della squadra.

Brindisi Catania diretta

Molto più facile la stagione del Catania che ha stravinto il Girone I di Serie D collezionando 88 punti e due sconfitte in campionato. Nella prima giornata della Poule Scudetto è però arrivata la sconfitta casalinga per 0-2 contro il Sorrento che complica i piani del club siciliano. Per sperare di passare il turno i ragazzi di Ferraro dovranno necessariamente battere il Brindisi per sperare in un passo falso dei campani in casa.

Fischio d’inizio al Fanuzzi di Brindisi alle ore 16:00. SerieD24.com sarà presente sul posto per raccontare la diretta testuale del match.

Brindisi-Catania, le formazioni ufficiali

Brindisi: Vismara, Rossi, Baldan, Valenti, Di Modugno, Ceesay (28’st Cancelli), Maltese (38’st De Rosa), Malaccari (20’st Dammacco), Opoola, D’Anna, Felleca (32’st Palumbo). A disposizione: Di Fusco, Esposito, Cancelli, Dammacco, De Rosa, Sirri, Palumbo, Mancarella, Stauciuc. Allenatore: Ciro Danucci.

Catania: Bethers, Rapisarda, Rizzo, Castellini, Boccia (1’st Pedicone), Palermo, Lodi (23’st Litteri), Vitale, De Respinis (1’st Russotto), Sarao, De Luca (15’st Giovinco). A disposizione: Groaz, Pedicone, Di Grazia, Russotto, Baldassar, Giovinco, Litteri, Russotto, Forchignone. Allenatore: Giovanni Ferraro.

Brindisi Catania diretta

Brindisi-Catania, la partita in diretta

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

48′ – Finisce qui! Il Catania batte il Brindisi e conquista tre punti nel suo girone di Poule Scudetto.

45′ – GOL DEL CATANIA! Palermo trova il vantaggio per i rossazzurri. Tap-in vincente del giocatore del Catania.

44′ – Vitale si divora un gol già fatto! Il giocatore del Catania avrebbe solo dovuto appoggiare il pallone in rete ma svirgola e il pallone esce fuori.

42′ – Brindisi a un passo dal gol del vantaggio! Di Modugno conclude dal limite ma il pallone sfiora il palo.

38′ – Sostituzione nel Brindisi: Maltese lascia il campo per crampi, dentro al suo posto De Rosa.

36′ – Grandissima occasione per il Catania! Litteri libero in area calcia verso la porta ma la conclusione è imprecisa.

33′ – Brindisi vicino al vantaggio! Cross dalla destra di D’Anna, Opoola stacca di testa ma la conclusione termina a fil di palo.

32′ – Cambio nel Brindisi, esce Felleca, entra in campo Palumbo.

31′ – PARI DEL CATANIA! Grande azione degli uomini di Ferraro, il pallone arriva a Litteri che solo al centro dell’area deve solo depositare in rete.

30′ – La punizione di Sarao sbatte contro la barriera dei difensori del Brindisi.

24′ – GOL DEL BRINDISI! Felleca porta in vantaggio i biancazzurri, azione da calcio champagne degli uomini di Danucci, conclusa con il tiro dell’attaccante che spiazza Bethers.

23′ – Cambio nel Catania: esce Lodi, dentro al suo posto Litteri.

22′ – Ammonito Giovinco nel Catania.

21′ – Il Brindisi attacca ancora con convinzione, Dammacco appoggia di tacco per Cancelli che a sua volta serve D’Anna che calcia al limite dell’area ma trova l’opposizione di un difensore del Catania.

20′ – Nel Brindisi entra Dammacco al posto di Malaccari.

15′ – Sostituzione nel Catania: esce De Luca, al suo posto entra Giovinco.

10′ – Miracoloso ancora Bethers! Cancelli prova il tiro ma trova ancora l’opposizione del portiere del Catania.

6′ – E’ ancora Bethers a metterci la mano! Il tiro di Felleca sembrava destinato in porta ma il portiere della Catania sventa ancora il peggio.

2′ – Subito una grande occasione per il Catania: Vitale prova il tiro a incrociare, la sfera termina a fil di palo.

1′ – Si riparte al “Fanuzzi”, doppio cambio nel Catania: fuori De Respinis e Boccia, dentro Russotto e Pedicone.

SECONDO TEMPO

47′ – Finisce in parità il primo tempo tra Brindisi e Catania.

45′ – Due minuti di recupero.

40′ – Opoola stacca di testa, pesca l’angolo , ma è ancora Bethers a sventare il peggio per il Catania con un intervento miracoloso.

38′ – Grande occasione per il Brindisi, Malaccari prova la botta al volo ma Bethers è ancora determinante con il suo intervento ed evita il gol.

37′ – De Respinis resta a terra, necessario l’intervento dei sanitari.

31′ – Il Brindisi arriva nuovamente in porta, è ancora Opoola a tentare la conclusione. Bethers risponde con un buon intervento.

28′ – Ceesay costretto al cambio, entra Cancelli al suo posto.

27′ – Occasione per il Catania! Ci prova Sarao di testa ma la sfera finisce alta.

21′ – Grandissima occasione per il Brindisi! Opoola a tu per tu con Bethers manca l’appuntamento con il gol.

20′ – Ancora Brindisi in attacco, D’Anna entra in area ma è decisivo l’intervento di Bethers.

18′ – Il Brindisi prova ad alzare il baricentro: ancora pericoloso D’Anna sulla sinistra, il suo cross però non trova nessun compagno.

15′ – Arriva il primo tiro del Brindisi al quarto d’ora di gioco: Opoola appoggia per Felleca che stoppa, si gira e prova il tiro. La sfera finisce alta sopra la traversa.

10′ – La prima occasione della gara è per il Catania: Sarao prova la botta, la sua conclusione termina di poco a lato.

6′ – Il Brindisi parte in contropiede con D’Anna, entra in area con Malaccari che prova a servire Felleca ma il suo passaggio è impreciso.

1′ – Partiti al “Fanuzzi”.

Dove vedere la partita tra Brindisi e Catania in tv e in streaming?

Dove vedere in streaming e in tv la sfida tra Brindisi Cavese? La gara – in programma mercoledì 17 maggio alle ore 16:00 – sarà visibile gratis e in diretta tv sull’emittente locale “Telecolor”. E in streaming? La sfida tra Brindisi e Catania sarà visibile anche in streaming tramite il sito “LaSiciliaWeb”, che dedica una categoria al live streaming del canale Telecolor. Inoltre, sarà possibile seguire la diretta testuale su seried24.com, azione per azione, minuto per minuto.