19 Ottobre 2022

Serie D, i risultati del turno infrasettimanale del girone I – LIVE

Il Girone I scende in campo per la settima giornata di campionato

RG Ticino Carobbio

Continua la marcia d’avvicinamento alla settima giornata del girone I di Serie D. Si gioca oggi 19 ottobre a partire dalle ore 15:00 con cinque partite in programma per poi concludersi alle 19:00 con Ragusa-Canicattì.

Nel mezzo l’impegno del Catania capolista in casa contro l’ostico Locri con calcio d’inizio alle ore 18:30. Grande curiosità ruoto attorno a Trapani-Lamezia Terme: da una parte l’esordio sulla panchina dei granata di Alessandro Monticciolo, dall’altra i calabresi vogliono riscattare lo scivolone contro il Santa Maria Cilento e restare in scia del Catania.

Di seguito l’elenco completo delle partite ed i risultati del Girone I di Serie D che si svolgeranno oggi 19 ottobre.

L’allenatore del Lamezia Terme Raffaele Novelli – fonte foto: pagina Facebook Lamezia Terme

Serie D girone I: Catania, Trapani e Lamezia Terme

Tanti motivi d’interesse nelle nove partite in programma quest’oggi, valide per la settima giornata del girone I di Serie D. Al Massimino, il Catania va a caccia della settima sinfonia per restare a punteggio pieno e mantenere a debita distanza le inseguitrici.

La più accreditata rivale è senz’altro il Lamezia Terme, attesa però dalla durissima trasferta del Provinciale contro il Trapani. Per la sfida, i granata presentano il nuovo allenatore Alessandro Monticciolo, chiamato a raccogliere l’eredità di Alfio Torrisi. Partito con ben altre aspettative, il Trapani al momento è fermo in dodicesima posizione con soli sette punti racimolati in cinque giornate fin qui disputate.

Monticciolo Trapani
Il primo allenamento di Alessandro Monticciolo (Fonte Foto: pagina Facebook FC Trapani 1905)

Serie D girone I: le altre partite

Da qui la scelta di un avvicendamento in panchina, con la speranza in casa siciliana di tornare a mettere la testa nelle zone nobili della graduatoria nel più breve tempo possibile.

Alle ore 15:00 in campo anche la Vibonese, terza forza del campionato, pronta ad ospitare il pericolante Paternò. In contemporanea Santa Maria Cilento-Acireale, Aversa-Sancataldese, San Luca-Cittanova e Mariglianese-Castrovillari. Detto già di Catania-Locri alle 18:30, in precedenza spazio a Licata-Città di Sant’Agata (ore 15:00). Chiude il programma odierno il posticipo Ragusa-Canicattì (19:00).

I risultati del turno nel girone I di Serie D

  • Trapani-Lamezia Terme 2-2 (segui il live)
  • Santa Maria Cilento-Acireale 1-0
  • Real Agro Aversa-Sancataldese 4-0
  • San Luca-Cittanova 3-1
  • Mariglianese-Castrovillari 0-1
  • Vibonese-Paternò 3-4
  • Licata-Città di Sant’Agata 3-2
  • Catania-Locri 0-0 (segui il live)
  • Ragusa-Canicattì 0-0