9 Agosto 2022

Serie D, probabile slittamento per la composizione dei gironi

La LND spera di pubblicarli tra venerdì e sabato

Calcio sempre più nel caos. La giustizia ordinaria, dopo aver bloccato e fatto slittare l’inizio del campionato di Serie C, adesso provoca problemi anche in quello di serie D. Era infatti prevista per domani la data della diramazione dei gironi di Serie D per la prossima stagione, ma con molta probabilità slitterà tutto. La LND non molla e spera di poter procedere tra venerdì e sabato, ma c’è sempre più caos anche intorno al campionato di Serie D. Non è ancora chiaro se il caso delle ultime ore relativo alla sospensiva del Giarre possa far slittare ulteriormente però l’inizio del campionato.

Serie D, gironi nel caos dopo il caso Giarre

Ultime ore sempre più confuse per il calcio. Non è ancora chiaro quando verranno pubblicati i gironi del prossimo campionato di serie D, dopo che la LND aveva previsto di diramarli nella giornata di domani. Nei giorni scorsi ha fatto sicuramente notizia il caso dell’esclusione del Giarre dal prossimo campionato. Il consiglio direttivo della Lega Nazionale Dilettanti aveva preso questo provvedimento per alcuni ritardi legati al pagamento dei tesserati del club.

LND

Nelle ultime ore, però, c’è stata una svolta nel caso Giarre. Il TAR ha infatti concesso ai siciliani la sospensiva al provvedimento di bocciatura. Il club potrebbe dunque essere riammesso nel prossimo campionato di serie D. Questo provvedimento però getta il campionato nel caos. L’udienza per il Giarre è prevista infatti il 7 settembre e potrebbe comportare ulteriori slittamenti per la compilazione dei gironi.