7 Agosto 2022

Giarre, arriva il comunicato da parte dei calciatori sulla questione stipendi

Le parole dei giocatori gialloblù

Giarre

Sono giorni di fuoco in casa Giarre. I gialloblù infatti dopo la mancata iscrizione al prossimo campionato di Serie D stanno facendo ricorso al Tar dopo la bocciatura del Tar e della Co.Vi.So.D. Nell’attesa del verdetto i calciatori del Giarre assieme all’Aic hanno diramato un comunicato. Il documento parla principalmente della questione stipendi, dato che la squadra non ha ancora ricevuto diversi mesi di pagamenti. Una situazione che si presagisce incandescente e che avrà degli importanti sviluppi nelle prossime ore…

Il gruppo squadra del Giarre.

Il comunicato dei giocatori del Giarre

L’Associazione Italiana Calciatori e l’Associazione Italiana Allenatori di Calcio, unitamente ai calciatori Sigg.ri Baglione Sandro, Aquino Federico, Anastasio Carlo, Padovani Giovanni, Pertosa Alessio, Porcaro Pasquale, La Rosa Federico, La Rosa Alessandro, Giannini Flavio, Akudiac Ivan, Giuffrida Giovanni, Cocimano Salvatore, Zappalà Giuseppe, Limonelli Carmelo, Sessa Alfonso, Giannaula Giuseppe, Beye Moustapha, Cannavò Antonio, Iseppon Lorenzo, Musso Leonardo. Agli allenatori Sig.ri Pappalardo Salvatore, Cacciola Gaspare, Infantino Pietro, in relazione alla mancata ammissione al campionato di competenza della società ASD Giarre 1946 ritengono necessario e doveroso precisare quanto segue“.

Il Giarre in campo. Facebook Giarre
Il Giarre in campo

“I criteri di ammissione al campionato vengono stabiliti dalla Lega Nazionale Dilettanti ogni anno e posti a tutela del regolare svolgimento dei campionati e della parità competitiva tra i Club.

Tra i requisiti richiesti è previsto l’obbligo per ciascun Club di dimostrare l’avvenuto pagamento degli importi pattuiti con i propri tesserati nella stagione sportiva precedente.

Nel caso del Club siciliano, tutti i calciatori e gli allenatori sopra indicati – e non solo quelli richiamati nel C.U. 51 emesso in data 04.08.2022 dalla LND – non hanno ricevuto i pagamenti dovuti. La società ha mancato in radice i presupposti per l’iscrizione della società ASD Giarre 1946 al campionato di competenza. Come puntualmente accertato dalla Co.Vi.So.D. e dagli organi preposti nell’istruttoria svolta nell’ambito del ricorso, sul cui operato non vi è ragione alcuna per dubitare.

Rimane il rammarico in tutti i tesserati e in noi per il nefasto epilogo della vicenda; calciatori e staff tecnico, nonostante non ricevessero da tempo il rimborso spese concordato con il club. La squadra ha terminato la precedente stagione riuscendo ad ottenere sul campo il diritto di partecipare al campionato di serie D nell’attuale stagione sportiva 2022/23.

Dispiace ancor più per la tifoseria del Club, incolpevolmente e irrimediabilmente danneggiata nella passione sportiva per i colori della propria città“.