14 Marzo 2023

Serie D, Barletta-Brindisi e non solo: sette anticipi per la Viareggio Cup

Sono sette le gare di Serie D anticipate a domani, mercoledì 15 marzo, per la Viareggio Cup: ecco gli orari delle sfide

Sette gli anticipi di Serie D che si disputeranno domani, mercoledì 15 marzo, alle 14:30. Il Dipartimento Interregionale ha infatti concesso, alle squadre con uno o più calciatori convocati per la Rappresentativa Serie D impegnata nella Viareggio Cup, di anticipare le rispettive gare.

Serie D, ecco gli anticipi per la Viareggio Cup

Di seguito gli anticipi del prossimo turno di D, accompagnati dalle rispettive designazioni arbitrali. Saranno due nel girone A, con Ligorna-Sestri Levante (Gabriele Sciolti di Lecce)  e Borgosesia-Gozzano (Francesco Martini di Valdarno). Poi Arconatese-Ponte San Pietro (Stefano Laugelli di Casale Monferrato) nel girone B, Este-Montecchio Maggiore (Leonardo Cipolloni di Foligno) nel C.

Quindi Poggibonsi-Seravezza (Carlo Virgilio di Agrigento) nel girone E, Matese-Avezzano (Daniele Orazietti di Nichelino) nell’F ed infine Barletta-Brindisi (Felipe Salvatore Viapiana di Catanzaro), il big match del girone H. Matese-Avezzano prenderà il via alle 15:00, Poggibonsi-Seravezza alle 17:30.

Serie D anticipi Viareggio Cup

Ecco quindi il comunicato completo diramato dalla LND. “Il Dipartimento Interregionale ha concesso alle squadre con uno o più calciatori convocati per la Rappresentativa Serie D impegnata nella Viareggio Cup, in programma dal 20 marzo al 3 aprile, di poter anticipare le gare dell’11^ giornata di ritorno del Campionato, la 13^ dei Gironi A e D, fissate per domenica 19 marzo. Saranno sette gli anticipi del prossimo turno che si disputeranno domani mercoledì 15 marzo alle 14.30”.

Serie D, ecco Barletta-Brindisi

Dei sette anticipi menzionati in precedenza, a prendersi la scena c’è sicuramente Barletta-Brindisi, big-match del girone H. E’ il decimo derby, a partire dal 2008, tra i due club pugliesi. In campo, oltre alla storica rivalità e la tanta cattiveria agonistica, ci sarà Di Piazza. L’ex Brindisi, oggi proprio al barletta, ha infatti scontato la lunga squalifica ed è tornato a disposizione dei biancorossi. La classifica dice che la Cavese guida il girone con 56 punti e che, a quattro lunghezze di ritardo, c’è il Nardò. Ecco quindi Barletta e Brindisi, entrambe a 50 punti e con un terzo posto tutto da giocare.

Casarano, Altamura e Città di Fasano, nonostante abbiamo rispettivamente 47, 44 e 44 punti, sono avversari importanti. Per Barletta e Brindisi sono vietati cali di concentrazione e, quella che ci attende allo stadio Cosimo Puttilli, è senza dubbio una delle gare più intense e vivavi della stagione.