14 Marzo 2023

Viareggio Cup 2023, ecco le sfide dell’Arezzo

L'Arezzo, che parteciperà alla Viareggio Cup 2023, ha ufficializzato quali saranno le sue sfide per la prossima edizione del Torneo

Serie D Viareggio Cup

L’Arezzo parteciperà alla 73esima edizione della Viareggio Cup con la Juniores Nazionale guidata da Massimiliano Bernardini: ufficializzato il calendario che vedrà protagonisti i giovani amaranto. Si tratta della prima volta nella storia che un club di Serie D disputa la Viareggio Cup nonostante la presenza della Rappresentativa. La motivazione è da ricondurre alla celebrazione del Centenario della squadra, che ha ricevuto l’ok dalla LND per partecipare al Torneo.

Livorno-Arezzo
Fonte Foto: pagina Facebook Arezzo

Inserita nel girone 6 degli 8 totali, dato che da quest’anno la Viareggio Cup è tornata a 32 squadre, l’Arezzo dovrà affrontare Sampdoria, Grosseto e UYSS New York.
Gli incontri degli amaranto saranno, nell’ordine, il 21 marzo contro il Grosseto, il 23 contro UYSS New York e il 25 contro la Sampdoria Primavera.
In caso di passaggio di turno, riservato alle prime due di ogni girone, la squadra potrebbe proseguire il suo cammino fino all’eventuale finale che si terrà il 3 aprile.

La stagione dell’Arezzo

La squadra di Bernardini, che milita nel girone F del campionato Juniores Nazionali U19, arriva alla Viareggio Cup in gran forma. Si trova al secondo posto in classifica ad un solo punto di distacco dalla capolista Pistoiese.

AREZZO girone E

Addirittura meglio, però, sta facendo la formazione amaranto che partecipa alla Serie D, girone E.
La squadra di Paolo Indiani si trova capolista e, con 18 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte, si trova a 59 punti a +9 sulla Pianese e vola verso la Serie C.
I toscani arrivano da ben sei successi consecutivi in cui hanno subito un solo gol, e in particolare sono reduci dalla vittoria in grande stile contro i rivali del Livorno. Al “Picchi”, infatti, l’Arezzo ha inflitto un pesante 4-0 agli avversari che ha portato alle dimissioni di Esposito e al reintegro in panchina di Collacchioni.

La formazione di Indiani vuole la promozione in C e a sette giornate dalla fine il sogno sembra destinato a realizzarsi. Prossimo avversario il Montespaccato sedicesimo in casa, domenica 19 alle 14.30.