26 Novembre 2022

Seregno-Buglio rottura definitiva. In arrivo il sostituto

A meno di un mese dall'arrivo, siamo ai titoli di coda. La squadra sarà momentaneamente affidata a Diego Di Chiara

Real Forte Querceta Buglio

Un amore mai sbocciatoFrancesco Buglio, dopo sole tre settimane, non è più l’allenatore del Seregno, club militante nel girone B. Secondo quanto riportato dal giornale locale, “Il Cittadino”, le due strade si sono separate lo scorso 24 novembre a causa di problemi familiari, che hanno consigliato a Buglio di tornare nella casa del suo paese, a Viareggio.

Una decisione maturata in un momento complicato per la società ma anche per lo stesso allenatore che, nonostante la breve permanenza, non ha mai avuto un buon feeling con l’intero ambiente. Basti solo pensare all'”accoglienza” riservatagli in città: a pochi giorni dall’arrivo, infatti, Buglio fu vittima di atti vandalici alla sua auto.

calciomercato serie d
LND

L’esperienza di Buglio a Seregno

Dopo aver guidato la squadra per tre gare di campionato, l’ex allenatore del Livorno, ha collezionato una vittoria (all’esordio contro lo Sporting Franciacorta) e due sconfitte contro Alcione Milano e Casatese. Subentrato a Maurizio Lanzaro, i risultati non hanno rispecchiato le aspettative sperate. Il Seregno ha collezionato solo sedici punti in dodici gare: il club è a soli cinque punti di distanza dalla zona play-out. Una situazione non facile dalla quale società, tifosi e rosa dovranno quanto prima per non rischiare di compromettere un’intera annata.

Seregno Lanzaro esonero
Tifosi Seregno

Seregno, il ringraziamento del direttore sportivo a Buglio

Il ds del club azzurro, Luca Pacitto, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni – sempre riportate da “Il Cittadino” – ringraziando Francesco Buglio per l’impegno di queste settimane.

«Rivolgiamo al mister un grande ringraziamento per l’impegno che ha speso nel periodo della sua permanenza qui a Seregno. Per il momento, la squadra è affidata all’allenatore in seconda Diego Di Chiara, poi valuteremo il da farsi»

Quest’ultimo siederà in panchina domenica 27 novembre, in occasione del match di campionato contro la Varesina presso lo stadio “Ferruccio” di Seregno.

Viribus Unitis
LND

In arrivo il sostituto

Secondo le indiscrezioni del periodico locale, “Il Cittadino”, la prossima settimana dovrebbe essere ufficializzato il nuovo allenatore: Massimo Sala, ex calciatore del club lombardo nella stagione 2002-2003. Inoltre, il classe 1968, ha trascorso la stagione 2021/2022 sulla panchina della Pro Patria raggiungendo la salvezza in Serie C.