11 Dicembre 2021

Derby d’alta quota fra San Donato Tavarnelle e Poggibonsi

La capolista cerca conferme importanti contro gli ospiti. Di fronte il miglior attacco d'Italia contro la difesa più forte del girone

Il derby del Chianti che promette scintille. Da una parte il San Donato Tavarnelle di mister Paolo Indiani, dall’altra il Poggibonsi dell’allenatore Stefano Calderini. La capolista e la seconda forza del campionato. Il miglior attacco di fronte alla miglior difesa.

Quanti incroci, quante storie e che spettacolo si preannuncia allo stadio ‘Pianigiani’ di Tavarnelle val di Pesa per la partita più importante del girone fra le compagini toscane.

Il San Donato Tavarnelle è reduce dalla tempesta di Piancastagnaio dove, di fronte alla nebbia e a un diluvio, si è imposta con tre reti.

Il Poggibonsi invece dal turno infrasettimanale ha ricavato 3 punti fra le mure amiche contro il Tiferno Lerchi.

Nei locali è andato a segno ancora una volta il centravanti Marzierli, mentre negli ospiti si è sbloccato Vieri Regoli, tra l’altro ex di turno, per lui 2 stagioni con i colori giallo blu.

Il miglior attacco d’Italia contro la difesa più forte del girone E

Sarà una partita ricca infatti di storie che vengono dal passato. Basti pensare che larga parte dello staff tecnico di mister Indiani in passato ha indossato i colori dei leoni poggibonsesi.

Nei giorni scorsi è stata avviata la prevendita dei biglietti, in virtù dell’importanza della partita e del calore che le rispettive tifoserie sapranno dare in questi 90 minuti.

San Donato Tavarnelle avanti in classifica, con mister Indiani in azione come pompiere per far mantenere concentrata la squadra.

Il Poggibonsi continua a volare e a sognare, forte di una quadra trovata che gli ha permesso di posizionarsi nel terzetto che insegue i giallo blu.

Una manciata di chilometri fra Poggibonsi e Tavarnelle, la Firenze – Siena come via per accedere, un po’ come uno dei derby che negli anni scorsi infiammava la serie A.

Adesso torna il derby del Chianti, fra la realtà fiorentina e senese. Garantito spettacolo, su un manto spettacolare, in una giornata dove le previsioni meteo dovrebbero essere clementi