11 Dicembre 2021

Maiuri contro il suo glorioso passato: c’è il Sorrento al “Pinto” per la Casertana

Il tecnico tarantino ritrova la sua ex squadra in una sfida fondamentale per il suo percorso con i falchi campani

Un avversario scomodo, in un buon momento di forma, nel periodo più difficile della sua avventura a Caserta. Troverà il Sorrento sulla sua strada infatti nella sedicesima giornata di campionato il tecnico della Casertana Vincenzo Maiuri. Proprio la formazione costiera con la quale nella stagione 2019/2020 fu protagonista di un’esaltante stagione, stoppata poi dalla pandemia, quando era terzo in classifica a soli cinque punti dalla vetta della classifica.

Il momento in casa Casertana

Non è un momento facile quello che sta vivendo la Casertana nelle ultime settimane. Dopo la grande vittoria contro il Bitonto, sono seguite tre sconfitte consecutive, l’ultima particolarmente beffarda al “Fittipaldi” contro il Francavilla, ora capolista del girone H assieme all’Audace Cerignola. Eppure la stagione era iniziata nel migliore dei modi, con l’imbattibilità durata ben 12 turni. Poi le sconfitte contro Mariglianese, Brindisi e nel turno infrasettimanale di mercoledì a complicare i piani di una squadra costruita per vincere. L’operazione riscatti proprio contro una squadra con la quale Maiuri ha un vissuto una stagione davvero importante nel proprio percorso calcistico.

Sfida dal grande fascino al “Pinto”

Non ha nascosto l’emozione nella conferenza stampa che anticipa la gara l’allenatore Maiuri: “Sono stato benisimo lì, ho avuto un ottimo rapporto con società, calciatori e tifoseria. Sono stato nominato anche migliore allenatore della storia del Sorrento, questo mi ha fatto molto piacere.” – ha dichiarato il tecnico tarantino. “In campo però domani ognuno rivolgerà il pensiero al proprio obiettivo.”

Il momento in casa Sorrento

Reduce dalla vittoria casalinga contro il Bisceglie nel giorno dell’Immacolata, vuole continuare a fare il Sorrento di Cioffi: “Abbiamo avuto solo due giorni per preparare il match ma li abbiamo vissuti intensamente e sull’onda dell’entusiasmo per il successo sul Bisceglie. Abbiamo recuperato le energie per affrontare al meglio una squadra di qualità che fino a tre partite fa era in testa al campionato. Il loro valore lo conosciamo – ha dichiarato il tecnico dei costeri – ma noi dobbiamo cercare di fare punti ovunque e ci piacerebbe provare a fare un altro risultato su un campo importante come già successo nel recente passato”

Assenze pesanti ancora nei falchi campani

Lunga la lista degli assenti anche in vista della partita contro il Sorrento nella Casertana. Non saranno della partita infatti Rainone, Sansone, Roscini, Tufano, mentre Vacca è acciaccato. Rientrano dalla squalifica Favetta e Maresca. Tra gli ex della partita oltre a Maiuri anche il bomber Liccardi, protagonista nella passata stagione e andato via da Sorrento a fine dello scorso settembre.