2 Febbraio 2023

Aversa, ecco il nuovo allenatore: affidata a Rosario Campana la missione salvezza

Campana subentra al dimissionario Maschio ed allenerà anche il figlio adottivo Gassama

Rosario Campana

Sarà Rosario Campana il nuovo allenatore del Real Agro Aversa. Il comunicato ufficiale redatto dal club campano ha sciolto l’interrogativo riguardante la panchina dopo le dimissioni di Antonio Maschio. Affidata dunque a Campana, allenatore navigato nella categoria, la missione salvezza dell’Aversa nel girone I di Serie D. I granata sono al momento dodicesimi in classifica con sole due lunghezze di vantaggio sulla zona play-out.

La scelta di Rosario Campana

Il Real Agro Aversa ha finalmente il nuovo allenatore, con Rosario Campana chiamato ad ereditare la panchina lasciata libera dal dimissionario Antonio Maschio. 56enne napoletano, Campana vanta già numerose esperienze in Serie D. In passato, ha allenato Arzanese, Marcianise, Herculaneum, Gragnano, Nola e AA Casertano. Questa è stata difatti l’ultima squadra guidata, con il rapporto che si è poi concluso nel dicembre 2021.

Chi è Giovanni Spezzaferri

Ad annunciare ora il matrimonio con il Real Agro Aversa ci ha pensato la stessa società granata. Ecco il comunicato ufficiale: “La società Real Agro Aversa comunica a tutti gli organi di informazione di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra all’esperto allenatore Rosario Campana. Rosario Campana, 56 anni, napoletano, in carriera vanta numerose esperienze sulle panchine di club di Serie D. Un tecnico di grande esperienza e personalità, un veterano del calcio dilettante. La società dà il più caloroso benvenuto a mister Campana, con la speranza di raggiungere importanti obiettivi insieme”.

Nello spogliatoio ritroverà…. suo figlio

Quasi come uno scherzo del destino, l’ufficialità di Rosario Campana al Real Agro Aversa porta con sé una scia di romanticismo. Per il nuovo allenatore granata, i calciatori che troverà negli spogliatoi non saranno propriamente tutti degli estranei. Qualcuno infatti potrebbero conoscerlo anche abbastanza bene, un nome su tutti l’attaccante Amil Gassama. Il giovane guineano è infatti il figlio adottivo dello stesso Campana. La storia che ha dato il via al rapporto tra i due è da brividi: “Stavo giocando in strada con alcuni miei compagni – racconta Gassama in una precedente intervistaed il pallone si fermò davanti all’uomo che mi ha cambiato la vita”. Quell’uomo misterioso non è altro che Rosario Campana, che ha subito aperto le porte della sua famiglia all’aspirante calciatore: “È il mio terzo figlio”.

Campana
Rosario Campana in compagnia del figlio adottivo Amil Gassama

Una storia forte e significativa che si arricchisce ora di un nuovo ed inedito capitolo in quel di Aversa. La missione salvezza del collettivo campano passa anche dalla famiglia Campana riunita.