24 Gennaio 2023

Salta l’acquisizione dell’Aversa, il presidente Pellegrino: “Presto ci saranno risvolti”

Guglielmo Pellegrino resta al comando della società campana e richiama il ds Filosa

Guglielmo Pellegrino

“Sarò ancora io il presidente di questa società”, così Guglielmo Pellegrino, numero uno del Real Agro Aversa, annuncia il naufragio della trattativa con MSB per l’acquisizione. Quest’ultimi avrebbero infatti ritirato l’offerta riportando in stand-by la situazione del club campano. “Nei prossimi giorni ci saranno nuovi risvolti”, dichiara Pellegrino, che nel frattempo ha contattato il direttore sportivo Paolo Filosa rigettando le sue precedenti dimissioni.

Il Real Agro Aversa non sarà dunque più ceduto rimanendo con l’attuale proprietà, in attesa dei ‘risvolti’ annunciati dallo stesso presidente tramite i canali social della squadra campana.

L’annuncio di Guglielmo Pellegrino sul futuro dell’Aversa

Tramite un messaggio apparso sui canali social del Real Agro Aversa, il presidente Guglielmo Pellegrino ha annunciato il dietrofront della MSB nella trattativa per la cessione del club. Inoltre il numero uno societario parla di ‘nuovi risvolti nei prossimi giorni’ e richiama il dimissionario ds Paolo Filosa.

Guglielmo Pellegrino
Facebook Real Aversa

Ecco le sue parole: “Nella giornata di ieri, lunedì 23 Gennaio 2023, ho appreso dalla MSB la decisione di ritirare l’offerta per l’acquisizione della società. Ieri sera, fin da subito, ho contattato il direttore sportivo Paolo Filosa rigettando le sue precedenti dimissioni. Al direttore ho dato pieni poteri decisionali, organizzativi e tecnici a partire da oggi. Ho dato piena fiducia a Paolo Filosa che ha sempre dimostrato grande competenza e professionalità in questi anni. Sarò ancora io il presidente di questa società, nei prossimi giorni ci saranno dei risvolti. Tutta la gestione tecnico-organizzativa è nelle mani di Paolo Filosa, come da sempre. Sono già al lavoro per eventuali nuove soluzioni che garantiscano il futuro della società“.

La stagione dell’Aversa

Nonostante tutte le vicissitudini societarie, il Real Agro Aversa è fin qui protagonista di una buona quanto altalenante stagione. Inserito nel girone I di Serie D, il club campano è al momento ottavo in classifica con 25 punti in 20 giornate. I granata non si trovano tuttavia in una comfort-zone poiché la zona play-out dista soltanto due lunghezze. Dopo una partenza sprint che lasciava presagire una posizione inversa, la marcia dei campani si è incredibilmente arenata. Una sola vittoria nelle ultime tredici uscite; gli otto punti racimolati in questo lasso di tempo hanno fatto sì che l’Aversa venisse risucchiato nella lotta per non retrocedere.