24 Novembre 2022

Roma City, possibile un nuovo innesto: vicino l’arrivo di Napoleoni

La squadra laziale sarebbe vicina all'ex calciatore del Basaksehir

Simone D'Uffizi

La Roma City sarebbe vicina all’acquisto di Stefano Napoleoni. Si tratta di una seconda punta classe ’86 con il vizio del gol. Tanta esperienza, soprattutto all’estero dove ha giocato in Polonia, Grecia e Turchia. Proprio nella Super Lig turca ha potuto festeggiare l’esordio in Champions League nel 2017-18.

Roma City

Roma City vuole migliorare il proprio piazzamento in classifica (18 posizione) e servono sicuramente dei rinforzi di esperienza. Non è bastato quello di Diakitè di quest’estate. Napoleoni è una figura perfetta sotto questo punto di vista. Potrà certamente dare una mano ad una squadra che in 12 partite giocate ha realizzato appena 8 gol, mentre ne ha subiti 19.

Roma City, Napoleoni italiano all’estero

Roma City e Napoleoni sarebbero vicini all’accordo. Nel caso in cui la trattativa si dovesse chiudere, la squadra romana del girone F chiuderebbe davvero un colpo notevole. Stefano Napoleoni cresce calcisticamente nel Tor di Quinto per poi provare subito un’esperienza estera in Polonia con il Widzew Lodz. 2 anni giocherà in prima divisione, trovando anche spazio e gol. Poi la retrocessione e la nuova esperienza in Grecia.

calciomercato serie d

4 anni abbondanti giocherà al Levadiakos per poi trasferirsi all’Atromitos Athens ed esordire in Europa League. Dove nella stagione 2015 troverà anche il primo gol europeo della carriera. Quello stesso anno arriva una chiamata importante dalla Turchia, si tratta del Basaksehir, con cui esordirà in Champions. Squadra che proprio nel 2015 stava mettendo in piedi un progetto molto ambizioso che infatti la vedrà vincere il campionato nella stagione 2019-20. Anno dopo l’addio di Napoleoni, che si trasferì direzione Goztepe e poi, nella seconda serie turca, all’ Umraniyespor.