25 Gennaio 2023

Pellegrino: “Se nessuno rileva il Real Aversa, il 10 marzo me ne vado”

Di seguito le dichiarazioni complete del presidente del Real Aversa

Guglielmo Pellegrino

Senza troppi giri di parole, Guglielmo Pellegrino ha voluto aggiornare i tifosi in merito alla questione Real Aversa. Come ha dichiarato lo stesso Presidente infatti, il calcio ad Aversa rischia di terminare con la sua presidenza. Ecco il suo messaggio.

Guglielmo Pellegrino

Real Aversa, le dichiarazioni di Pellegrino

Il messaggio di Guglielmo Pellegrino. “Cara Città e cari tifosi, purtroppo per amore della Città e per tutti i sacrifici fatti in questi anni non potevo non intervenire ulteriormente per portare a termine il campionato; ho dovuto fare un ulteriore sacrificio a danno della mia famiglia”.

Ecco quindi la data decisiva. “Se entro il 10 marzo non ci sarà un imprenditore serio che rilevi il Real Aversa, vi comunico che il calcio ad Aversa terminerà con la mia presidenza– prosegue -. Ora ci vogliono fatti concreti ed ho ritenuto con largo anticipo avvisare tutti sulla mia decisione perentoria. Dopo tale data non ci saranno più le condizioni per poter fare un passo indietro”.

Real Aversa, il cammino in campionato

Impegnata nel girone I di Serie D, il Real Aversa occupa al momento il quartultimo posto con 21 punti all’attivo. Davanti ad essa troviamo prima il Cittanova, con il medesimo punteggio, e il Ragusa poi a quota 22: in zona playout la lotta è apertissima. Reduce dalla sconfitta di misura, rimediata proprio con il Cittanova, la Real Aversa avrà subito il modo di rifarsi: domenica prossima, 29 gennaio, arriva infatti il Canicattì.

Finora sono cinque le vittorie conquistate. Ad esse però, sono affiancati sette pareggi e ben otto sconfitte. I tre punti mancano dal 4 dicembre 2022, quando la squadra riuscì a superare sul punteggio di 1-0 la Vibonese, attualmente quinta nel girone con ben 34 punti raccolti.