30 Settembre 2022

Rappresentativa Lazio, vittoria al debutto in Regions’ Cup contro il Jersey

La Rappresentativa Lazio di Giuliano Giannichedda ha battuto per 1-0 il Jersey al debutto in Regions' Cup, in rete Rossi

Rappresentativa Lazio

Debutto vincente per la Rappresentativa Lazio della Lnd nella Uefa Regions’ Cup allo stadio “Ricci” di Aprilia. I ragazzi di Giuliano Giannichedda, infatti, hanno battuto per 1-0 gli inglesi del Jersey, grazie alla rete di Rossi a dieci minuti dalla fine.

Giannichedda
Giuliano Giannichedda -Fonte Foto: Lega Nazionale Dilettante

La partita Jersey-Rappresentativa Lazio

Giannichedda, ex giocatore di Juventus e Lazio, ora allenatore della Rappresentativa Serie D, ha schierato in campo in porta Marini, in difesa Dovidio, Bianchi, Casavecchia e Paletta, a centrocampo Prati, Binaco, Marino e Cano Jurado, dietro alle due punte Vittorini e Cerroni. Dopo 80 minuti di sostanziale equilibrio, la zampata di Daniel Rossi, subentrato al 63’ al posto di Cerroni, è valsa la vittoria per la Rappresentativa Lazio. 

Rossi, classe 1996, gioca nell’Unipomezia. In carriera ha giocato in Serie D con Ostiamare e San Cesareo, segnando 2 gol in 37 presenze, mentre ancora non è riuscito a debuttare nel massimo campionato dilettantistico con la maglia della squadra di Pomezia. 

Le parole di Giuliano Giannichedda

Al termine del match, Giuliano Giannichedda si è detto molto soddisfatto della prestazione della squadra. “Siamo stati bravi – ha dichiarato – pareggiare il loro agonismo, cercando di fare qualche trama di gioco. Oggi era molto difficile giocare su questo campo per via della pioggia, ma l’atteggiamento dei ragazzi è stato importante: sono stati incredibili perché hanno giocato con grande spirito di sacrificio. La vittoria è stata meritata”.

Rappresentativa Lazio
Giuliano Giannichedda -Fonte Foto: Lega Nazionale Dilettante

I prossimi impegni della Rappresentativa Lazio

La Regions’ Cup della Rappresentativa Lazio proseguirà domenica 2 ottobre, con la sfida alla Macedonia del Nord alle ore 15 ancora allo stadio “Ricci” di Aprilia, mentre mercoledì 5 i ragazzi di Giannichedda sfideranno la Baviera al “Francioni” di Latini. Nell’altra partita della prima giornata, i bavaresi hanno battuto proprio la Macedonia del Nord per 2-0. Passa il turno la vincitrice del girone, che poi affronterà le altre sette qualificate nella fase finale, prevista a giugno 2023.

A cura di Giacomo Grasselli