20 Settembre 2022

Dall’Ostiamare al Genoa, la firma sul contratto del giovane Leonardo Ferrara

Altro trasferimento eccellente nelle fila delle giovanili dell'Ostiamare

Questo sarà un giorno assolutamente da ricordare per il giovane Leonardo Ferrara. Uno di quelli da raccontare a figli e nipoti e che potrebbe segnare l’inizio di una carriera da sogno. Infatti, il classe 2005, ha firmato questa mattina un contratto con il Genoa. L’attaccante, si aggregherà alla squadra Under 18 dei rossoblù allenata da Gennaro Ruotolo.

Dopo il pareggio ottenuto la prima giornata quindi, i giovani ragazzi del Genoa Under 18 potranno contare su un nome in più. Un ragazzo molto talentuoso e già forgiato da alcuni allenamenti ed esperienze con la prima squadra in Serie D. Intanto, il primo passo è stato fatto. Ora non resta che trasformare quei sogni in realtà e magari, in futuro si ricorderà di questo giorno e della Serie D, mentre salirà gli storici gradini del Marassi.

Ostiamare Genoa

Ostiamare: non solo il Genoa, altri trasferimenti importanti delle giovanili

Leonardo Ferrara, attaccante classe 2005, ha svolto la trafila delle giovanili all’interno del settore giovanile dei laziali. Un percorso importante e che lo ha condotto a firmare il primo contratto con una squadra professionistica. Ma, della sua età, non è il primo talento che lascia il lido di Ostia verso nuovi “porti”.

Ostiamare
foto profilo Ostiamare

Come fa notare la stessa società quest’anno altri due ragazzi, della stessa età, hanno firmato con squadre di vertice del nostro calcio. “Lo scorso anno abbiamo parlato del passaggio del classe 2005 offensivo, Jacopo Sardo, alla Lazio– affermano i viola- ma anche del pari età, Tommaso Barrotta, volato invece dall’altra parte del Tevere, nelle file della Roma“. Insomma una generazione baciata dal talento e che ora, in settori giovanili importanti, avranno il compito di dimostrare il loro valore.